180 CONDIVISIONI
21 Aprile 2013
11:17

Ilaria Galassi, da Non è La Rai al coma: “Sono felice perché sono viva”

Ilaria Galassi è stata una delle ragazze prodigio di Non è La Rai. Intervistata da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque ha raccontato la sua battaglia contro un aneurisma congenito che ha vinto nel 2000. Oggi è una mamma felice e lavora nell’ambito dell’estetica.
A cura di Simona Saviano
180 CONDIVISIONI
Ilaria Galassi, da Non e La Rai al coma Sono felice perche sono viva

La Galassi, classe 1976, è uno dei volti più conosciuti del contenitore televisivo di Gianni Boncompagni Non è la Rai ed è diventata famosa a soli 15 anni. Ospite a Pomeriggio Cinque, ha raccontato il dramma che ha vissuto nel 2000, quando si è trovata ad affrontare un difficile momento della propria vita: un aneurisma congenito. Ignara ovviamente di cosa le stesse capitando, ha raccontato a Barbara D'Urso di essersi sentita male in maniera del tutto improvvisa:

Mi sono svegliata una mattina e volevo andare dal parrucchiere, era la Vigilia di Natale, poi ho avuto un fortissimo mal di testa e ho iniziato a vomitare. Sono entrata in coma lentamente, mi hanno operata per 10 ore al lato sinistro del cervello che tocca il linguaggio e infatti dopo due giorni di coma mi sono svegliata e ho detto: "Che Palle!" Ricordo cose che mi sono state dette, ma all'inizio non parlavo. E' come una libreria nel cervello da mettere a posto, all'inizio parlavo ma con grande fatica: cercavo di esprimermi ma avevo confusione a dire quello che intendevo. Per me il cavallo era la mucca e viceversa. Questo momento difficile è durato due anni: aprivo il frigorifero e chiedevo: "Quello come si chiama?". Per fortuna ho una famiglia alle spalle che ringrazio per la loro pazienza e l'amore.

"Le ex colleghe di Non è La Rai? Sparite" – Nel suo intervento al talk show la bella Ilaria, che oggi lavora nell'ambito dell'estetica, ha raccontato anche la delusione per il comportamento di alcune ex colleghe, conosciute a Non è La Rai. Le uniche persone che le sono state vicino nel momento difficile della sua vita sono state Antonella Mosetti e  la bionda Roberta Carrano, le altre sono letteralmente scomparse:

Le uniche due persone che venivano a trovarmi a casa sono state Antonella Mosetti con la mamma e Roberta Carrano che ha vissuto in pieno questa mia cosa. Non è La Rai era finita da poco e tutte le mie amiche sono sparite, mi ha fatto un po' male. Ma adesso sto bene, ho un bimbo, Rocco di 9 anni e mezzo e sono felicissima. E' tutto quello che ho. La mia vita è cambiata e sono felicissima.

180 CONDIVISIONI
Morgan infuriato per il servizio di Ilaria D'Amico su di lui, messaggio di proteste alla Rai
Morgan infuriato per il servizio di Ilaria D'Amico su di lui, messaggio di proteste alla Rai
Ilaria Galassi: “Faccio la badante, guadagno poco ma la 90enne che accudisco mi ha cambiato la vita”
Ilaria Galassi: “Faccio la badante, guadagno poco ma la 90enne che accudisco mi ha cambiato la vita”
Viva Rai2, Fiorello:
Viva Rai2, Fiorello: "Niente Sanremo, ne ho fatti troppi. Lontano dai social perché avevo l'ansia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni