Ilaria Galassi che fine ha fatto? “Oggi sono mamma a tempo pieno” (VIDEO)
Ilaria Galassi è stata uno dei volti più amati di Non è la Rai e senza dubbio uno dei più richiesti sul web dalla folta schiera di fan di quel periodo. Nel 1990 i suoi esordi in tv come ragazza pon-pon nella Domenica In di Boncompagni, per poi passare sempre con lui, l'anno seguente, nel noto programma Mediaset. Anni trascorsi a ballare e cantare, facendo coppia fissa con l'amica inseparabile Antonella Mosetti. Sempre con il suo "mentore", prenderà parte ai successivi spin-off Primadonna (condotto da Eva Robin's), Bulli & pupe (condotto da Paolo Bonolis) e Rock ‘n' Roll (condotto da Orietta Berti).
Ilaria Galassi tra fotoromanzi e telepromozioni
Nel 1993 presterà il suo volto ai fotoromanzi delle Edizioni Lancio, curerà le telepromozioni del Karaoke di Italia Uno e prenderà parte a tutte le compilation musicali legate al successo del programma che l'aveva lanciata. Abituata ad essere doppiata da cantanti professioniste, riuscirà ad incidere il suo primo singolo Sugar sugar nella compilation Non è la Rai estate. Dopo un lungo periodo come modella, nel 1996 viene scelta come velina nel programma Striscia La Notizia, ma è costretta a rifiutare e ritirarsi per un po' dalla scene a causa di un brutto incidente alla gamba (lasciando il posto a Marina Graziani). Per il programma di Antonio Ricci curerà comunque alcune telepromozioni e lo stesso farà per quello di Enrico Papi del 1997, Edizione Straordinaria.
La parentesi hot e il calendario 2001
Nel 1999 torna all'amore per la danza e si lancia come prima ballerina di Zelig – Facciamo cabaret, condotto quell'anno da Simona Ventura e Massimo Boldi. La sua fisicità continua ad essere un punto di forza e per questo motivo la rivista Boss Magazine le dedica il calendario hot del 2001 (uscito in allegato alla rivista), nel quale ha posato nuda insieme alle colleghe Francesca Gollini e Roberta Mancino.
L'aneurisma celebrale e la maternità
Da qui un periodo molto difficile e doloroso, a causa di un improvviso aneurisma celebrale, che la costringe ad un ricovero d'urgenza la sera dell'antivigilia di Natale e ad un recupero molto complesso, dal quale per fortuna è riuscita a risalire nella piena facoltà psichica e motoria.
Nel 2004 diventa mamma di Rocco, avuto dal suo compagno, e annuncia in alcune interviste televisive la volontà di ritirarsi dal mondo televisivo, sebbene almeno per qualche anno continuerà ad apparire sul piccolo schermo. Nel 2005 infatti prende parte come ospite a Cronache Marziane e a Non è la Rai speciale e nel dicembre 2006, come ultima apparizione, alla trasmissione Libero per Rai 2 condotta da Alessandro Siani. In un videomessaggio dedicato ai fan, Ilaria Galassi riafferma la sua volontà di essere mamma a tempo pieno e di sfuggire in minima parte al grande impegno richiesto dalla tv per riaffermarsi come showgirl.