“Ilaria D’Amico da Sky Calcio Show alla Champions League”, chi prenderà il suo posto?
L'addio di Ilaria D'Amico a "Sky Calcio Show" sembra cosa fatta. Fanpage.it lo aveva anticipato settimane fa, quando l'inizio della stagione calcistica era ancora lontano e ritenevamo secondo nostre fonti che un cambio netto rispetto al passato sarebbe arrivato. In queste ore va definendosi il ruolo futuro della giornalista nel panorama calcistico dell'emittente satellitare. Stando a quanto riporta Dagospia, la prossima destinazione della conduttrice sarebbe lo speciale Champions League, competizione tornata a far parte dell'offerta esclusiva di Sky dopo il triennio Mediaset.
La ragione di questa scelta sarebbe soprattutto logistica. All'impegno settimanale della domenica a Sky Calcio Show verrebbe infatti preferito quello infrasettimanale, in funzione della volontà di Ilaria D'Amico di seguire a Parigi il suo compagno, Gigi Buffon, passato dalla Juventus al Paris Saint Germain nelle scorse settimane.
I possibili sostituti di Ilaria D'Amico
Manca solo l'annuncio ufficiale (o un'eventuale smentita) da parte dell'azienda per potersi concentrare sul volto che sostituirà quello di Ilaria D'Amico alla guida dell'abituale approfondimento pomeridiano di Sky. Dopo il passaggio, a dir poco clamoroso, di Diletta Leotta a Perform per occuparsi della Serie A sulla piattaforma DAZN, quella dell'eredità di "Sky Calcio Show" è una partita aperta. Facile immaginare che si opti per una continuità femminile alla guida del programma. A Sky Sport non mancano nomi e professionalità adeguate a raccogliere il testimone della D'Amico: da Anna Billò a Federica Lodi, passando per Vanessa Leonardi, Marina Presello, Sara Benci, Erika Calvani, sono tante le giornaliste Sky che potrebbero egregiamente rimpiazzare la storica padrona di casa del programma.
Non è del tutto campata in aria la possibilità che a prendere il posto della D'Amico arrivi un uomo, visto che in occasione del periodo di maternità recente, a fare le sue veci c'era stato Alessandro Bonan. Così come non v'è certezza assoluta che il programma stesso continui ad avere stessa struttura, nome e caratteristiche avute sino a questo momento. Restano ancora molte cose da chiarire ed è probabile che nulla di certo si saprà sino al giorno in cui Sky non annuncerà tutte le notizie sulla prossima stagione sportiva.