23 Agosto 2015
10:58

Ilaria D’Amico condurrà “Sky Calcio Show” fino a dicembre

La compagna di Gigi Buffon condurrà ugualmente il contenitore del post partita di Serie A fino all’ottavo mese di gravidanza. Dopo Natale Sky dovrà decidere chi la sostituirà pro tempore: in corsa Caressa e la meteorina di Sky Diletta Leotta.
A cura di Andrea Parrella

Alla fine Ilaria D'Amico faròà gli straordinari e il suo spirito stacanovista prevarrà sull'incedere della gravidanza. La conduttrice di Sky Calcio Show, come noto oramai compagna del portierone della nazionale e della Juventus Gigi Buffon, è ufficialmente incinta e la gravidanza è oramai anche in stadio avanzato. Fino a qualche settimana fa si rincorrevano voci di una sostituzione alla conduzione del programma che la vede protagonista da anni, ovvero Sky Calcio Show, il contenitore di interviste e analisi post partita a margine dei match del campionato di calcio italiano. Più volte, durante il corso dell'estate, si era infatti pensato al fatto che il volto femminile di Sky per eccellenza potesse abbandonare il piccolo schermo per qualche mese proprio in virtù di una policy interna a Sky che vieta alle donne incinte di apparire in onda.

Eppure la notizia ufficiale è che Ilaria D'Amico ci sarà, almeno fino a dicembre, quando ormai sarà giunta all'ottavo mese di gravidanza. Non molla dunque il suo posto (probabilmente Sky ne avrebbe patito gli effetti, vista l'immensa popolarità e bellezza della D'Amico pressoil pubblico di appassionati di calcio) e quindi si è aggirato il problema, almeno in via temporanea. Sì, perché a dicembre un passaggio di consegne pro tempore dovrà avvenire e Sky non potrà evitare il problema. Le ipotesi per una sostituzione restano in realtà quelle in gioco anche diverse settimane fa, quando si parlò prima di Caressa, direttore della redazione sportiva Sky.

Poi cominciò a circolare con una certa insistenza il nome di Diletta Leotta, meteorina proprio di Sky, candidata a succedere alla compagna di Gigi Buffon. Allora fu proprio lei a negare, via Facebook, la possibilità di una sostituzione, ma non parlò di un'impossibilità definitiva e assoluta ed è dunque probabile che, dopo l'abboffata natalizia, sarà lei il nuovo volto di Sky Calcio Show. Nel frattempo, a partire dalle 17 di domenica 23 agosto, tutto resterà invariato, con la ripartenza del campionato, quella di Sky Calcio Show e la presenza della D'Amico: in studio Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, editorialista al commento, con una nuova finestra condotta da Leo Di Bello sullo sport di Sky e sul calcio internazionale.

Le voci su Ilaria D'Amico:
Le voci su Ilaria D'Amico: "Non condurrà Sky Calcio Show, al suo posto Caressa"
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
116.579 di Spettacolo Fanpage
"Questa è la mia ultima puntata di Sky Calcio Show", l'annuncio in diretta di Ilaria D'Amico
133.012 di Attualita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni