24 Luglio 2015
11:24

“Diletta Leotta sostituirà Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show”, la Leotta smentisce

Secondo il Corriere della Sera, sarà l’ex meteorina, oggi volto del tg di Sky Sport, a prendere il posto di Ilaria D’Amico, cui la gravidanza imporrebbe uno stop forzato dalla conduzione di Sky Calcio Show. 22 anni, catanese, la Leotta si sta imponendo come uno dei nomi più promettenti del network satellitare.
A cura di Valeria Morini

Update 24/07, 15:44 – La smentita di Diletta Leotta arriva direttamente dal suo profilo Fb:

Ciao a tutti, oggi è uscito il Corriere della Sera scrivendo che condurrò Sky Calcio Show al posto di Ilaria D'Amico.
La notizia non è vera: quest'anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione. Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva.

Da meteorina a nuovo volto di Sky Calcio Show: secondo il Corriere della Sera, sarebbe Diletta Leotta la nuova conduttrice del programma dedicato agli approfondimenti sul campionato di Serie A. Come anticipato nelle scorse settimane, l'ormai assodata gravidanza di Ilaria D'Amico (che aspetta un figlio dal compagno, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon) implicherebbe che la giornalista, da anni volto femminile per eccellenza della piattaforma satellitare, rinunci momentaneamente alla conduzione. Il regolamento di Sky, infatti, vieta l'apparizione di donne in stato di gravidanza nelle trasmissioni in onda dopo le 19. Dal momento che Sky Calcio Show prevede ogni settimana anche appuntamenti serali, per la D'Amico s'imporrebbe uno stop forzato. Se sarà confermata ufficialmente, la decisione della rete, oltre ad avvalorare definitivamente i rumor sul bimbo in arrivo, eleggerà ufficialmente l'erede della conduttrice. Le voci di corridoio avevano parlato inizialmente di Fabio Caressa come nuovo presentatore, ma la scelta dell'azienda si sarebbe orientata verso un altro nome femminile: quello, appunto, della ex "meteorina" Diletta Leotta.

Dal meteo a Sky Calcio Show, l'ascesa di Diletta Leotta

Nonostante la giovane età, negli ultimi mesi la carriera della Leotta è decisamente decollata. A soli 22 anni, la bella catanese è passata dall'appuntamento mattutino con gli annunci meteo su SkyTg24 al telegiornale di Sky Sport. Attiva sul piccolo schermo addirittura da quando aveva 14 anni, dopo una gavetta in diverse tv locali Diletta è approdata nell'universo satellitare. Nel suo breve ma fulminante percorso, la Leotta ha lavorato molto in radio e ha persino tentato una partecipazione a Miss Italia. Riuscirà a non far rimpiangere troppo una delle migliori giornaliste e conduttrici italiane?

Ilaria D'Amico condurrà
Ilaria D'Amico condurrà "Sky Calcio Show" fino a dicembre
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
116.559 di Spettacolo Fanpage
Le voci su Ilaria D'Amico:
Le voci su Ilaria D'Amico: "Non condurrà Sky Calcio Show, al suo posto Caressa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni