13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diletta Leotta, la meteorina di SkyTg24 diventa conduttrice su Sky Sport

Protagonista della previsioni mattutine, la Leotta è appena passata ai canali sportivi. Un bel salto di carriera per la 22enne catanese che cominciò a lavorare nelle tv locali a 14 anni e fu rifiutata da Miss Italia.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

I telespettatori delle previsioni meteo su SkyTg24 dovranno dire addio a Diletta Leotta, la bionda "meteorina" divenuta ormai una presenza fissa dell'edizione mattutina. Con un rimescolamento di ruoli in casa Sky, la Leotta ha infatti lasciato il canale dedicato alle news per passare a Sky Sport, dove avrà un ruolo da conduttrice. Il suo posto sarà preso dalla torinese Sara Brusco, 30 anni il prossimo 27 gennaio, scelta direttamente dalla direttrice del tg Sarah Varetto.

Diletta diventerà quindi uno dei nuovi volti dei canali sportivi, anche se non è ancora stato ufficializzato quale sarà il suo prossimo incarico al servizio del direttore Fabio Caressa. Nonostante la sua giovanissima età, la ormai ex meteorina sembra intenzionata a fare una carriera veloce e decisamente eclettica. 22enne di Catania, la Leotta ha varcato la soglia del mondo televisivo a soli quattordici anni, quando ha iniziato a fare gavetta presso alcune tv locali siciliane. Il passo successivo è stata la partecipazione a Miss Italia, dove però non ha avuto fortuna: evidentemente, i concorsi di bellezza e l'eventuale carriera di modella non facevano per lei. Diletta si è quindi trovata molto più a suo agio nell'universo radiofonico, partecipando a Stile Libero su R101. Proprio grazie a questa esperienza viene scoperta dal team di SkyTg24, che le propone di diventare il volto delle previsioni meteo. Nel frattempo, Diletta non ha dimenticato il mondo della radio, scegliendo di condurre il talent Rds Academy nell'estate 2014.

Su Twitter, il conduttore di Sky Sport 24 Angelo Mangiante ha postato un'immagine in cui dà il benvenuto alla neocollega. Stando ai commenti postati (del genere "tutte brutte le vostre giornaliste eh!"), gli utenti sembrano apprezzare non poco l'arrivo della Leotta nella nuova squadra.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views