15 Luglio 2015
12:53

Le voci su Ilaria D’Amico: “Non condurrà Sky Calcio Show, al suo posto Caressa”

Ilaria D’Amico, in virtù della sua probabile gravidanza, potrebbe non condurre Sky Calcio Show per via di un regolamento interno a Sky che non vuole donne in gravidanza in tv dopo le 19. A sostituirla, secondo indiscrezioni, sarebbe il direttore di Sky Sport Fabio Caressa.
A cura di Andrea Parrella

Sarà una stagione televisiva durissima, pressoché insopportabile per molti abbonati Sky, è bene fare le dovute premesse. Non si tratta solo della Champions League, i cui diritti sono andati in esclusiva a Mediaset per i prossimi tre anni, cosa che certamente comporterà una diaspora considerevolre di abbonati verso i lidi di Cologno Monzese. Ad aggiungersi a questo stravolgimento, ci sarà anche quello che pare essere un cambiamento più che considerevole per l'emittente di Rupert Murdoch. Ilaria D'Amico, negli ultimi giorni al centro di un'inchiesta per evasione fiscale, potrebbe non condurre la prossima edizione di Sky Calcio Show, il consueto appuntamento pre e post partite nel quale sintesi, pareri e interviste vengono realizzate dagli studi, con opinionisti.

Il perché di questa ipotesi riportata da Libero Quotidiano (ipotesi più che verosimile), è naturalmente l'ipotetica gravidanza della conduttrice, oramai certa, con Gigi Buffon. Ilaria D'Amico e il portierone della nazionale e della Juventus sono oramai una coppia da diversi mesi, divenuti ufficialmente il binomio da copertina dell'ultimo anno. E dopo le prime uscite pubbliche, i bagni e le smancerie al mare, i giornali di gossip hanno cominciato insistentemente a cercare quella gravidanza che, alla fine, è arrivata.

Secondo un regolamento interno a Sky, dopo le ore 19 non possono andare in onda donne incinte. E siccome il programma condotto dalla D'Amico è essenzialmente anche e soprattutto serale, la cosa comporterebbe uno stop obbligatorio. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano online Caressa, direttore della redazione sportiva Sky, sarebbe già corso ai ripari, proponendo proprio se stesso per la conduzione della striscia settimanale. D'altronde, con l'addio alla principale competizione calcistica continentale, il telecronista di punta della tv satellitare perde quell'appuntamento settimanale che lui stesso conduceva durante le serate di Champions. Non vi sono ancora certezza, ma quel che è sicuro è che per molti uomini, trovarsi Caressa al posto della splendida conduttrice, sarà qualcosa cui si faticherà ad abituarsi.

Ilaria D'Amico condurrà
Ilaria D'Amico condurrà "Sky Calcio Show" fino a dicembre
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
116.579 di Spettacolo Fanpage
"Diletta Leotta sostituirà Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show", la Leotta smentisce
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni