332 CONDIVISIONI

Il tuffo di Alessandra Amoroso risolleva il Gf12

Il Gf vince la serata del 19 dicembre 2011 con 3.807.000 telespettatori, grazie anche al pubblico under 18 incollato alla tv per vedere la sua Sandrina cantare e poi sparire, risucchiata dalla piscina del Grande Fratello.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
332 CONDIVISIONI
alessandra amoroso nella casa del gf12

Nel secondo lunedì senza Fiorello, il Grande Fratello sembra risalire leggermente la china nella serrata lotta agli ascolti tv: la concorrenza, certo, non era fortissima in questo lunedì, con  due speciali su Rai 1 e Rai 3, che per contenuti nel primo caso e destinatari nell'alto, non potevano puntare al botto di share e media di telespettatori. Nonostante la limitatezza di prodotti validissimi come lo Speciale Super Quark e lo Speciale Che Tempo che Fa – Enzo Jannacci, il GF continua ad esser lontano anni luce dai risultati degli anni passati.

La puntata di ieri, con Kiran e Chiara nominati per il televoto della prossima settimana, ha registrato una media di 3 milioni e 807 mila spettatori di media, per uno share del 18%: il miglior risultato dalla partenza del fastidioso Il più grande spettacolo dopo il week end. La differenza in numeri assoluti con il contenitore scientifico-storico di Piero Angela è esigua, infatti Super Quark è stato seguito da 3 milioni e 771 mila telespettatori, per uno share però inferiore di 4 punti percentuali al GF. Fabio Fazio con i suoi ospiti illustri della cultura e spettacolo italiani, intorno alla figura del bravo Enzo Jannacci, ha attirato su Rai 3 tre milioni e 39 mila spettatori di media, con uno share dell'11,48%.

‘;

Che si tratti di una risicata vittoria, quella del GF è pur sempre un' imposizione importante nella prima serata del 19 dicembre 2011, che rinfrancherà lievemente Alessia Marcuzzi e il suo team, sconfitto la settimana scorsa dalla fiction in replica Rai. Avrà certamente contribuito ad attrarre il telenauta la presenza di Alessandra Amoroso nella casa: la ragazza, in periodo promozione per il nuovo album Cinque passi in più, è in tutti i luoghi e in tutti i modi ( per citare il suo collega Valerio Scanu), ma l'occasione di vederla nella casa era davvero singolare e inedita.

Una raggiante Amoroso (finalmente!) è andata in soccorso alle orecchie dei telespettatori, inorridite dagli auguri di Natale stonati di Luca di Tolla: per la gioia degli inquilini della casa, della conduttrice e degli spettatori, ha intonato White Christmas, accompagnata dai ragazzi che l'avevano provata durante la settimana. Fortunatamente, la sua voce prevaleva sulle altre che non sembravano intonare dolci melodie, ma gli auguri firmati GF sono arrivati a casa. Portata a termine l'impresa di confezionare un coretto armonioso con i ragazzi, Alessandra Amoroso è entrata nella casa e si è concessa liberatoriamente un tuffo in piscina, con i ringraziamenti della Marcuzzi per il pregevole gesto….mediatico!

332 CONDIVISIONI
Emma Marrone non giustifica Alessandra Amoroso
Emma Marrone non giustifica Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso canta nella Festa di Ti lascio una canzone [VIDEO]
Alessandra Amoroso canta nella Festa di Ti lascio una canzone [VIDEO]
alessandra amoroso
alessandra amoroso
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni