Il Trono di Spade saluterà per sempre il pubblico con l'ultima stagione in onda nel 2019,  ma i fan non disperino. Hbo ha ufficialmente ordinato l'episodio pilota del primo spin off , che sarà ambientato nel medesimo mondo della serie tv tratta dai romanzi di George R. R. Martin, ma alcune migliaia di anni prima rispetto alle avventure di Jon Snow e compagni, nell'Età d'Oro degli Eroi.

Scopriremo la verità sugli Estranei

Maggiori dettagli arrivano dalla nota rilasciata dal canale via cavo, che precisa come il prequel racconterà "la discesa del mondo dall'Età d'Oro degli Eroi nella sua ora più buia. Dai terribili segreti di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri del Continente Orientale agli Stark della leggenda… Non sarà la storia che crediamo di conoscere". Probabilmente troveremo i leggendari fondatori delle casate Stark (Brann il Costruttore) e Lannister (Lann l'Astuto).Gli autori della nuova serie sono lo stesso George R. R. Martin e la sceneggiatrice britannica Jane Goldman (autrice di blockbuster d'autore come "Kick-Ass", "X-Men: L'inizio" e la saga "Kingsman"), che figurerà come showrunner. Non c'è ancora un titolo, ma certamente la serie non sarà rilasciata prima della fine dell'ultima stagione di Game of Thrones.

Gli spin off saranno in tutto 5

La serie fa parte di un grande ambizioso progetto che prevede diversi spin off tratti dall'amatissima saga fantasy. Da circa un anno circolano notizia contrastanti, ma le ultime indiscrezioni parlano di ben 5 serie nuove, tutte senza i personaggi di quella originale (di certo non ci sarà Jon Snow: Kit Harington ha già annunciato l'addio al personaggio), ma comunque ambientati nel medesimo universo e in diverse epoche.

Quando va in onda l'ultima stagione de Il Trono di Spade

Nel frattempo, i fan possono cominciare a preparare i fazzoletti in vista dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, che probabilmente andrà in onda nella primavera 2019. Le riprese sono partite già nell'ottobre 2017, ma i 6 episodi previsti stanno richiedendo una fase di produzione lunghissima. Le anticipazioni? Di certo si sa solo che il gran finale sarà… "un bagno di sangue".