Si è conclusa questa notte alle 3 la settima stagione di Game of Thrones. La giornata di oggi sarà dura e piena articoli e post ricchi di spoiler per gli appassionati che guarderanno il finale di stagione solo questa sera, in seconda serata su Sky Atlantic HD, ma non sarà questo il caso. Restando lontani dal raccontarvi di quanto accade ai nostri beniamini, da Jon Snow a Daenerys Targaryen, da Tyrion a Jaime Lannister fino a quanto accade a Grande Inverno, tra Arya e Sansa Stark, proviamo a fare il punto della situazione e a rispondere alla domanda più grande che ci si pone dopo il finale di stagione: quando inizia l'ottava ed ultima stagione?

Nelle prime sei stagioni, la produzione ci ha abituato ad una messa in onda ogni primavera mentre quest'anno la data d'uscita è stata posticipata in estate. Motivo? La volontà di dare alle ultime due stagioni toni più scuri, da qui l'esigenza di girare in inverno e lo slittamento, anche per il grande lavoro di post-produzione necessario, ai mesi più caldi. Succederà lo stesso anche per l'ottava stagione che ci regalerà sei episodi della durata di 80 minuti circa ciascuno (Business Insider parla addirittura di una durata di 2 ore per l'episodio finale). Più che sei episodi, avremo di fronte sei film tv, una gioia per gli occhi dei fan e un duro lavoro per la produzione.

Le riprese de Il Trono di Spade 8

Cosa sappiamo delle riprese della prossima stagione de "Il Trono di Spade"? La produzione partirà ad ottobre 2017, come confermato da Nikolaj Coster-Waldau, l'attore interprete di Jaime Lannister, il quale ha dichiarato di essere già impegnato nella pre-produzione. Gli showrunner Benioff e Weiss hanno intenzione di rendere l'ultima stagione un gioiello da sei film veri e propri, questo comporterà un lavoro extra. La migliore delle ipotesi è quella relativa ad una data d'uscita fissata tra ottobre e novembre 2018 mentre è più realistica l'ipotesi che tutto possa partire con gli inizi del 2019.

Un "bagno di sangue", questo è quanto Kit Harington è stato in grado di anticipare dell'ottava ed ultima stagione di "Game of Thrones". L'inverno è arrivato, la guerra contro gli Estranei è ormai realtà e la lotta per conquistare il "Trono" e dominare su Westeros è ormai in secondo piano. È una lotta per la sopravvivenza della razza umana. Tocca solo aspettare un anno e mezzo per sapere come andrà a finire: l'inverno è arrivato e colpirà i fan da ogni direzione. Parola di Benioff e Weiss.