L'attesa è finita: HBO ha finalmente annunciato la data in cui partirà l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. I fan si tengano liberi domenica 14 aprile, quando partirà ufficialmente il conto alla rovescia verso il gran finale, come ufficializzato dal nuovo teaser diffuso sul web. L'annata conclusiva della serie fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin andrà in onda sul canale via cavo americano e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic.

Il teaser della stagione 8

Il breve filmato reso disponibile dalle pagine social della serie mostra Arya, Sansa e Jon Snow nella cupa cripta di Grande Inverno, raggiunti dalla grande minaccia degli Estranei, con cui sarà guerra. L'ultima stagione sarà composta di soli sei episodi, lunghi ciascuno quanto un film: saranno puntate di 90 minuti, che promettono una dose di spettacolarità senza precedenti. Nel cast, Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Peter Dinklage (Peter Dinklage), Lena Headey (Cersei Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister).

Dopo il finale arriverà il prequel

Chi sta già preparando i fazzoletti in attesa di vedere il finale che lascerà i fan orfani dopo otto intense stagioni, si può consolare: è ancora presto per scrivere la parola fine sull'epopea di Game of Thrones. Hbo ha infatti già avviato la preparazione di una nuova serie che sarà un prequel, ambientato nel medesimo universo ma migliaia di anni prima. In onda nel 2020, vedrà nel cast addirittura Naomi Watts. Questa la sinossi, della serie che racconterà "la discesa del mondo dall'Età d'Oro degli Eroi nella sua ora più buia. Dai terribili segreti di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri del Continente Orientale agli Stark della leggenda… Non sarà la storia che crediamo di conoscere".