Il Trono di Spade 4×02 “The Lion and the Rose”, anticipazioni (VIDEO)
Dopo il primo episodio di Game of Thrones che ha segnato il record di ascolti, segnando oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori in America e preparandosi a replicare un successo anche in Italia, dove è trasmesso in lingua originale con sottotitoli in italiano ogni mercoledì sera su Sky Atlantic, l'emittente HBO ha annunciato che la serie Il Trono di Spade è stata confermata per due ulteriori stagioni. La notizia è stata salutata dai fan del telefilm che hanno già mandato in tilt i giorni scorsi l'applicazione mobile HBO Go in concomitanza con la prima messa in onda dell'ep. 4×01 Two Swords.
Nel secondo episodio di GoT 4, dal titolo "The Lion and the Rose", ritorneranno alcuni protagonisti non ancora comparsi nella prima puntata: da un lato l'ep. 4×02 verterà sui Lannister e le nozze celebrate di Joffrey con la sexy Margaery Tyrell dopo aver organizzato una colazione dai risvolti "problematici" ad Approdo del Re; dall'altro i telespettatori ritroveranno a Dragonstone Lord Stannis Baratheon che, con l'appoggio della rossa Melisandre, si prepara alla guerra con i Lannister. La famiglia Lannister non vivrà un momento facile: Jamie, dopo essere tornato a casa senza una mano ed essere stato ripudiato da suo padre Tywin, potrà contare sull'appoggio di suo fratello Tyrion.
Ritorneranno sui nostri schermi anche due storie che hanno tenuto con il fiato sospeso i telespettatori: il feroce Ramsay dopo aver "evirato" il povero Theon Greyjoy, continuerà a seviziarlo; nel frattempo a Nord della Barriera, Bran Stark grazie ad una visione riuscirà a capire la direzione che deve percorrere insieme ai suoi compagni.