8 Aprile 2014
23:21

Game Of Thrones fa il pieno di telespettatori in America: 6,6 milioni

E’ quasi un record quello del primo episodio della quarta stagione, secondo solo all’ultima puntata dei Soprano del 2007, con 8,2 di telespettatori.
A cura di A. P.

Da giorni non si parla d'altro che di Game Of Thrones, e la cosa ha ragion d'essere. Lo show, la cui quarta stagione è ripartita da poco in America, per l'episodio inaugurale ha registrato il miglior audience di sempre per quel che riguarda una serie televisiva: 6.6 milioni di telespettatori, inferiore solo all'ultimo episodio dei Soprano trasmesso nel 2007, che ne totalizzò 8.2 milioni. Considerando una crescita costante della serie prodotta dalla HBO, il debutto della terza stagione totalizzò 4.4 milioni, giungendo a 5.5 milioni per il sesto episodio.

Nella scorsa stagione, sempre per quel che riguara la tv americana, Game of Thrones totalizzò 14.4 milioni di telespettatori, compreso lo streaming internet (la serie è anche la più "piratata" in questo momento storico). Ed anche per l'apertura di questa stagione le visite online sono state altissime, cosa dimostrata anche il tilt del network durante la messa in onda.

Ricordiamo che in Italia la serie televisiva "Il trono di spade" arriverà a stretto giro, ovvero il 9 aprile, in concomitanza con l'apertura del canale Sky Atlantic, che tra l'altro trasmetterà in prima visione anche l'attesissimo "House of cards", con protagonista Kevin Spacey.

Londra, le guardie della regina suonano ''Game of Thrones'
Londra, le guardie della regina suonano ''Game of Thrones'
"Game of Thrones" è la serie più scaricata illegalmente nel 2013
Game of Thrones domina gli ASC Awards, i premi per la migliore fotografia
Game of Thrones domina gli ASC Awards, i premi per la migliore fotografia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni