Il Trono di Spade 4×01 “Two Swords”, anticipazioni e trama (VIDEO)
Il conto alla rovescia è iniziato: tra qualche ora negli States andrà in onda l'imperdibile prima puntata de Il Trono di Spade 4. Dopo una pausa giudicata "interminabile" dai fan, alimentata dagli splendidi trailers rilasciati poco a poco dall'emittente HBO, il prossimo 6 aprile debutterà la quarta stagione della fortunata serie seguita da milioni di telespettatori in tutto il mondo in streming. Questa stagione gli episodi si baseranno sul volume "Blood and Gold" della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin.
Tante emozioni e una tensione che sarà certamente degna delle aspettative: i telespettatori avevano lasciato i protagonisti di Game of Thrones con il pre-finale della terza stagione con l'episodio de "Le Nozze Rosse" che ha sconvolto tutti. Un vero e proprio sterminio si è consumato, ai danni della famiglia Stark per mano dei Lannister. Geoffrey resterà quindi sul trono per il momento e sembra deciso a convolare a nozze con la sensuale Margaery Tyrell. Altrove Arya, sfuggita grazie all'aiuto del Mastino, si preparerà alla vendetta contro i Lannister, che sembrano avere un nuovo nemico: tra le new entries della stagione c'è infatti l'affascinante Oberyn Martell di Dorne, interpretato da Pedro Pascal, candidato ad entrare nella lista dei sex symbol del Trono di Spade, che sembra darà filo da torcere alla potente famiglia attualmente regnante ad Approdo del Re.
Nel frattempo gli equilibri ad Approdo del Re sembrano più che mai compromessi: nonostante il ritorno di Jamie, la sua amata sorella e amante Cersei non sembra accoglierlo nel migliore dei modi. Jon Snow, trafitto da tre frecce dalla bruta Ygritte, riesce a fare ritorno al Castello Nero dai suoi ex compagni Guardiani della Notte, che non vedranno di buon occhio il suo ritorno alla Barriera dopo il "tradimento" e il suo periodo trascorso con i bruti. La bella Daenerys Targaryen e il suo esercito di ex schiavi è in marcia verso la città di Meereen, decisa a proseguire il suo cammino verso il Trono di Spade. Infine, gli Estranei, un vero e proprio esercito di non morti, minaccia la Barriera.