296 CONDIVISIONI
7 Giugno 2013
17:03

Il Trono di Spade 3×09, ecco le reazioni esilaranti alle Nozze Rosse (VIDEO)

Lo shock delle Nozze rosse nell’episodio 3×09 The Rains of Castamere della terza stagione di Game of Thrones è ormai un fenomeno virale. Grazie ai video postati su youtube dai telespettatori, c’è chi li ha uniti in una sorta di video-collage e il risultato è tutto da ridere.
A cura di Simona Saviano
296 CONDIVISIONI

Possiamo ammettere che il finale dell'episodio 3×09 The Rains of Castamere sia stato tra i più scioccanti che la storia della tv possa ricordare. In Italia dovremmo pazientare fino al prossimo 14 giugno, quando SkyUno trasmetterà consecutivamente le ultime due puntate della terza stagione de Il Trono di Spade. Negli States, e per tutti gli italiani che seguono la programmazione americana, c'è attesa febbrile per il Season Finale 3×10 in onda domenica 9 giugno e disponibile in streaming. In America l'ultima puntata choc ha fatto il pieno di telespettatori: oltre 6 milioni tra il pubblico che si è sintonizzato sull'emittente HBO domenica 2 e quelli che hanno goduto dell'affascinante episodio in replica. Ovunque le reazioni sono state un misto tra stupore e incredulità per una scena così cruda come Le Nozze Rosse, che lo scrittore George R. R. Martin ha confessato prende spunto dalla realtà; nello specifico dalla Cena Nera del 1440 e dal Massacro di Glencoe nel 1692.

Lo choc dei telespettatori in un video-collage esilarante – I cybernauti e tutti coloro che avevano letto il libro "A Storm of Swords", pubblicato nel 2000 e parte della saga "A Song of Ice and Fire" ben conoscevano la triste sorte che di lì a poco avrebbe interessato Robb e Catelyn Stark e alcuni hanno pensato bene di riprendere i propri amici e familiari durante la visione dell'episodio 3×09. Dopo un tam tam di visualizzazioni su youtube, c'è chi ha pensato bene di creare un vero video-collage con le "reazioni" migliori degli americani al finale de Le Nozze Rosse. Il risultato è tutto da ridere, tra lo choc, urla e persone che si coprono gli occhi per evitare di guardare il massacro degli Stark. E tra chi non ha proferito parola e le urla delle donne, non mancano commenti di alcuni uomini in direzione di coloro che li hanno ripresi con la telecamera: "Sapevi che sarebbe finita così vero?", "Uccidono un sacco di gente" e "Ma perché?". Anche l'attrice Maisie Williams, che interpreta la piccola e coraggiosa Arya, che potremmo definire "orfana Stark", ha postato una sua clip, decisamente ironica, su Vine:

George R. R. Martin: "E' lo stesso choc che hanno provato i lettori nel 2000" – Durante il Conan show, il simpatico presentatore ha ospitato lo scrittore George R. R. Martin e gli ha sottoposto la stessa clip che vi abbiamo presentato. Martin, che non ha mai fatto mistero di amare i finali "imprevisti", inaspettati e fuori dalla logica convenzionale, ha riso di gusto e ha risposto che, purtroppo, lo stesso choc è toccato ai lettori dei suoi libri ben tredici anni fa. E c'è chi assicura che anche nei prossimi tomi ci saranno sorprese e colpi di scena che faranno urlare i telespettatori. Conoscendo Game of Thrones e il suo vulcanico ideatore non c'è da stupirsi.

296 CONDIVISIONI
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
4.384 di SimonaSaviano
Will Champion dei Coldplay ha suonato ne Il Trono di Spade 3x09 (VIDEO)
Will Champion dei Coldplay ha suonato ne Il Trono di Spade 3x09 (VIDEO)
Il Trono di Spade 3x09: le Nozze Rosse hanno tratto spunto dalla storia
Il Trono di Spade 3x09: le Nozze Rosse hanno tratto spunto dalla storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni