4 Giugno 2013
12:03

Il Trono di Spade 3×09 e il finale choc con Robb Stark protagonista (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Durante gli ultimi minuti dell’episodio 3×09 “The Rains of Castamere” è successo davvero di tutto per la famiglia Stark. Complice l’offesa di Robb Stark nei confronti di Walder Frey, di cui non ha voluto sposare una figlia come promesso in precedenza, al castello va in scena una delle vendette più atroci di sempre.
A cura di Simona Saviano

Se pensavate che il matrimonio tra Tyrion Lannister e Sansa Stark fosse stato "orribile", è chiaro che non potevate immaginare cosa sarebbe successo durante le "Nozze Rosse". Robb Stark ha pagato a caro prezzo la sua disobbedienza agli ordini (e al buonsenso) di mamma Catelyn che aveva fortemente sconsigliato la rottura della promessa fatta a Lord Walder Frey. E' andato in onda uno dei finali più epici che si ricordino de Il Trono di Spade, preannunciato in una famosa frase: "Se credete che ci sarà un lieto fine vi sbagliate di grosso". Per l'intero episodio il telespettatore è stato accompagnato da un senso di "sicurezza", tanto che se avessimo eliminato gli ultimi cinque minuti l'ep. 3×09 "The Rains of Castamere" lo avremmo bollato come uno dei più "leggeri" di sempre, con la famiglia Stark sul punto di riunirsi: Jon Snow con Bran e Rickon da un lato e Arya con sua madre Catelyn e suo fratello Robb. Niente di più sbagliato. La serie HBO (qui alcune imperdibili curiosità su Game of Thrones) ha trasmesso il sanguinoso eccidio dei due componenti della famiglia Stark pochi istanti dopo il banchetto nuziale. Procediamo con ordine.

Jon Snow in fuga da Ygritte – Mentre Jon Snow ha finalmente svelato le sue carte, mostrando ai bruti che la lealtà ai Corvi durerà per sempre, ha abbandonato la bella Ygritte, con cui ha trascorso un tenero momento d'amore nell'ep. 3×05 de Il Trono di Spade, al suo destino: dal promo del Season Finale scopriamo che non tutto sembra concluso, chissà che la "baciata dal fuoco" non escogiterà una seria vendetta. I fratelli Bran e Rickon sono stati ad un passo da lui, eppure così lontani: siamo certi che nell'episodio finale i tre ci riserveranno una sorpresa. Il giovane metamorfo ha appena scoperto che può entrare nelle menti degli uomini, come ha fatto con Hodor, e metterà sicuramente a frutto questa sua capacità nel cammino verso la Barriera con Jojen e sua sorella Meera.

jon_snow
Jon Snow nell’episodio 3×09 de Il Trono di Spade

La bella Daenerys, interpretata da Emilia Clarke, grazie all'aiuto di Daario, concluderà la terza stagione in bellezza, in marcia verso il Trono di Spade che ha reclamato da sempre: speriamo che George R. R. Martin non ci riservi sorprese anche nel suo caso. La piccola Arya Stark, tra tutti, ha visto sfumare la gioia di ricongiungersi alla sua famiglia e ormai viene protetta dal Mastino, l'ultima persona al mondo che avrebbe voluto accanto a sé. Giunta alle Torri Gemelle, dove suo zio Edmure si è sposato con Roslin Frey, ha assistito inerme all'eccidio dei suoi familiari. Chi ha letto la saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco" saprà che il suo cammino è ancora molto lungo e grazie alla moneta che ha ricevuto dall'Uomo senza volto riuscirà a salvarsi, per il momento sarebbe il caso di dire, visto che anche per lei lo scrittore ha riservato una fine "non piacevole" e chi ha fatto attenzione alle parole di Melisandre negli episodi precedenti saprà a cosa ci stiamo riferendo.

Robb Stark ha scoperto sulla sua pelle quanto conta una promessa, nello specifico fatta a Walder Frey, di cui avrebbe dovuto sposare una delle bruttine figlie, ma l'amore per la straniera Talisa è stato più forte. Il giovane Re del Nord si è presentato al castello offrendo le sue scuse e chiedendo un aiuto in battaglia: molto ingenuo da parte sua. Dopo un primo attrito tra i due uomini, Stark gli ha offerto suo cugino Edmure ad una delle figlie di Frey e i malumori sembravano essere stati cancellati. Una volta che gli sposi si sono ritirati nella propria stanza, Walder ha messo in atto uno degli eccidi più efferati: la bella Talisa, che portava in grembo il figlio di Robb, è stata trucidata a bruciapelo con diverse coltellate nel ventre. Curiosamente avrebbe chiamato il piccolo con il nome di Eddard Stark in memoria del nonno: ad alcuni è sembrato che il valoroso Ned sia stato ucciso una seconda volta. A nulla sono servite le preghiere di Catelyn in direzione di Lord Frey, che ha ordinato l'uccisione di Re Robb, di sua madre e del metalupo. Scioccante ed epico allo stesso tempo come solo la serie tv Il Trono di Spade sa esserlo.

Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
4.384 di SimonaSaviano
Il Trono di Spade 3x09, ecco le reazioni esilaranti alle Nozze Rosse (VIDEO)
Il Trono di Spade 3x09, ecco le reazioni esilaranti alle Nozze Rosse (VIDEO)
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni