279 CONDIVISIONI
16 Maggio 2013
15:40

Le 10 imperdibili curiosità della serie tv Il Trono di Spade

Il telefilm HBO Il Trono di Spade catalizza l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo. Fanpage.it ha selezionato per voi dieci curiosità imperdibili dei protagonisti della serie tv: da Daenerys a Cersei, da Tyrion Lannister fino a Goffrey Baratheon ecco alcuni retroscena di cui forse qualcuno di voi ignorava l’esistenza.
A cura di Simona Saviano
279 CONDIVISIONI

La serie tv campione di ascolti Il Trono di Spade, prodotta e trasmessa dalla HBO a partire dal 2011, è tra le più amate di sempre. Nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, è attualmente trasmessa in Italia con un doppio appuntamento settimanale: la prima stagione in chiaro su Rai 4 ogni giovedì, nonostante le critiche dell'AIART che ne ha chiesto la chiusura e/o lo spostamento in seconda serata, e la terza stagione attualmente in corso su Sky Cinema ogni venerdì. Per coloro che si reputano fan del telefilm, abbiamo selezionato dieci curiosità imperdibili, di cui forse qualcuno ignorava l'esistenza. Dalle splendide Daenerys e Cersei fino a Tyrion Lannister e Goffrey Baratheon ecco alcuni retroscena dei protagonisti di Game of Thrones.

Daenerys: Tamzin Merchant è stata sostituita da Emilia Clarke

Nell'episodio pilot il ruolo della principessa in esilio Daenerys della casa dei Targaryen era stato affidato a Tamzin Merchant che appare nell'ep. Game of Thrones 1×01. Per ragioni sconosciute, la Merchant, che ha recitato nell'ultima stagione di The Tudors nei panni dell'ultima moglie di Enrico VIIIm è stata sostituita dall'attuale Emilia Clarke. Un cambiamento in positivo secondo voi?

Lena Headey, alias la ricca Cersei Lannister, nella vita è in bancarotta

La bellissima attrice e modella inglese classe 1973 Lena Headey interpreta il ruolo della Regina Cersei, discendente della ricca famiglia dei Lannister. Nella vita reale la bella Lena sembra avere meno fortuna, ha infatti dichiarato in un'intervista alla rivista Hollywood Reporter di essere in bancarotta da marzo 2013: "Ogni volta che un lavoro termina, guardo la mia automobile e penso che un giorno potrei vivere lì dentro". Inoltre ha pubblicamente ammesso di soffrire di depressione dall'età di 15 anni, ma non ha fatto uso di farmaci per evitare l'insorgere di qualsiasi dipendenza. 

Jason Momoa, alias Khal Drogo, nella vita è legato a Lisa Bonet

Il sexy Jason Momoa, che ha interpretato il valoroso uomo d'onore Khal Drogo, marito della bella Daenerys e Signore dei Dothraki, nella vita reale è legato sentimentalmente a Lisa Bonet, meglio conosciuta come Denise della serie tv I Robinson. I due fanno coppia fissa da più di sei anni; nel luglio 2007 ha avuto una bambina, Lola Iolani Momoa e un bambino, Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa è nato nell'anno successivo. Niente male per il bell'attore la cui carriera è stata lanciata nel telefilm Baywatch nel lontano 1999.

Peter Dinklage è vegetariano: sul set finge di mangiare carne

L'attore Peter Dinklage, vera star de Il Trono di Spade, nella vita reale è un vegetariano convinto. Se qualche volta i telespettatori hanno visto il suo personaggio Tyrion Lannister addentare della carne, accompagnando l'immancabile calice di vino, sappiate che si trattava di tofu. Condivide la sua scelta alimentare anche la "sorella" Cersei Lannister interpretata da Lena Headey.

Alfie Allen, alias Theon Greyjoy, è il fratello della cantante Lily Allen

L'ex scudiero della famiglia Stark, attualmente prigioniero e vittima di Ramsay Bolton, lord di Hornwood ed erede di Forte Terrore, sta catalizzando l'attenzione dei telespettatori per le torture a cui è sottoposto. Forse non tutti sanno che l'attore che interpreta Theon Greyjoy, Alfie Allen, è il fratello della cantante Lily Allen, che gli ha dedicato anche l'omonima canzone "Alfie". Una famiglia piena di talenti.

Mark Addy è stato tra gli spogliarellisti in Full Monty

L'attore che ha interpretato il ruolo di Re Robert Baratheon nella prima stagione, Mark Addy, ha recitato in tanti altri film e fiction televisive nel Regno Unito prima di approdare a Il Trono di Spade. Forse non molti ricordano la sua partecipazione, epica, nella pellicola cult "Full Monty", nel quale ha (s)vestito i panni di Dave, uno degli squattrinati che si ingegnò nel dar vita allo spettacolo di spogliarello con altri disoccupati, per la gioia delle signore della cittadina di Sheffield.

Jack Gleeson ha esordito in Batman Begins nel 2005

Ecco il giovanissimo Jack Gleeson, che interpreta il ruolo di Joffrey Baratheon ne Il Trono di Spade, in "Batman Begins" diretto da Christopher Nolan nel 2005. Una piccola parte, che ha però segnato il suo debutto nel mondo della recitazione.

Thomas Brodie-Sangster ha recitato in Love Actually

Thomas Brodie-Sangster, classe 1990, è uno degli attori "prodigio" del Regno Unito. Tantissime le pellicole in cui ha recitato sin da bambino e il pubblico italiano lo ricorderà sicuramente per il suo ruolo del piccolo Sam in "Love Actually – L'amore davvero". E' tra le new entries della Terza Stagione di Game of Thrones e interpreta il giovane Jojen Reed.

"Robb Stark" è legato a Jenna-Louise Coleman di Doctor Who

L'attore Richard Madden, che interpreta uno dei personaggi più amati del telefilm Il Trono di Spade, il coraggioso Robb Stark, è legato alla bellissima attrice Jenna-Louise Coleman, famosa per aver recitato nei panni della nuova compagna del Doctor Who nell'omonima serie tv inglese.

Kit Harington e Rose Leslie fanno coppia fissa nella realtà

I protagonisti di una scena hot nell'episodio 3×05 de Il Trono di Spade fanno coppia anche nella realtà. Kit Harington e la bella Rose Leslie interpretano rispettivamente Jon Snow e Ygritte, recentemente al centro di una scena bollente. Galeotto fu il set e il tempo trascorso insieme nelle riprese: tra i due sembra sia nato un tenero amore.

279 CONDIVISIONI
La serie tv
La serie tv "Il Trono di Spade" presto in streaming?
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
4.359 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni