8 Giugno 2013
15:12

Il Trono di Spade 3×10 anticipazioni “Mhysa” (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Il Season Finale della terza stagione di Game of Thrones andrà in onda domenica 9 giugno negli States, sul canale HBO. Il titolo è Mhysa, ovvero “madre”, così come verrà accolta Daenerys dagli abitanti schiavi di Yunkai, città che la giovane Targarien ha conquistato. Jamie Lannister tornerà ad Approdo del Re, ma l’accoglienza forse non sarà calorosa come si aspettava.
A cura di Simona Saviano

Mancano pochissime ore alla messa in onda negli States dell'attesissimo Season Finale de Il Trono di Spade, con l'episodio 3×10 dal titolo Mhysa, tradotto in "Madre". Il riferimento a Daenerys Targarien è più che evidente. Grazie al valoroso Daario Naharis e al coraggio di Sir Jorah, la bella Targarien è riuscita a conquistare la città di schiavi di Yunkai, che formeranno quasi sicuramente il maestoso esercito con cui si dirigerà ad Approdo del Re rivendicando il suo trono. Nell'episodio 3×09 dal finale choc per gli Stark, giunti alla corte di Lord Walder Frey che ha compiuto un vero massacro ai danni di Robb e Catelyn Stark in quelle che sono state conosciute come "Le Nozze Rosse", che hanno suscitato le reazioni più esilaranti dei telespettatori, Arya ha assistito inerme al massacro dei suoi familiari. La piccola resta in "compagnia" del Mastino e con tutta probabilità, il finale di GoT non regalerà altri sviluppi della storyline degli sfortunati Stark.

Un Season Finale di Game of Thrones al cardiopalma – Ad Approdo del Re fa finalmente ritorno, dopo tante vicissitudini e una mano tagliata, lo Sterminatore di Re Jaime Lannister: dal promo notiamo che l'accoglienza di suo padre non è delle migliori. Suo fratello Tyrion sembra preoccupato per l'eccidio degli Stark e si prepara all'ennesima battaglia contro il Nord, che di sicuro non perdonerà molto facilmente il gesto della sua famiglia in combutta con Walder Frey. Le cose sembrano farsi difficili per Tywin Lannister, che è anche sfidato apertamente dal nipote Joffrey. Bran, in cammino con verso la Barriera con Jojen e sua sorella Meera racconterà delle storie di fantasmi. Jon Snow, in fuga dal "branco" di Bruti e da Ygritte, sarà protagonista di una dura lotta: chissà che qualcuno a lui molto caro non perda la vita proprio nel Season Finale. Nelle Isole di Ferro si consumerà un altro omicidio che porterà al compimento completo la magia della rossa Melisandre, che ha condannato a morte i tre usurpatori del Trono di Spade a favore di Stannis Baratheon. La sorte del giovane Theon Greyjoy è ad un bivio: sua sorella Asha arriverà in suo soccorso o gli sferrerà il colpo decisivo? Nel frattempo nell'isola di Dragonstone, la misericordia sembra arrivare da alcune persone inaspettate.

Il Trono di Spade, nell'ep. 3x10
Il Trono di Spade, nell'ep. 3x10 "Mhysa" un finale aperto e guerre in arrivo
Il Trono di Spade - 3x10
Il Trono di Spade - 3x10 "Mhysa", Season Finale (sub ita)
11.744 di SimonaSaviano
Il Trono di Spade 4, partite le riprese in Croazia (FOTO)
Il Trono di Spade 4, partite le riprese in Croazia (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni