Il Trio Medusa è pronto a sconvolgere Quelli che il Calcio
La nuova stagione di Quelli che il calcio sta per iniziare, sciopero dei calciatori permettendo. Sarà un anno sportivo intenso con il format televisivo pronto a plasmarsi sul volto nuovo della regina del salotto domenicale, Victoria Cabello. La frizzante ex-Vj di Mtv è pronta a rivoluzionare completamente il programma, dopo la gestione Ventura, portandolo magari a quella sfrontatezza, a quella precisione chirurgica nel fabbricare sorrisi che aveva il primo e storico ciclo aperto da Fabio Fazio e dai suoi comprimari che, molto spesso, erano fondamentali quasi quanto lui.
IL TRIO PER LA VICTORIA – Quest'anno Victoria Cabello non poteva scegliere partner migliori: sono pronti a fare il loro ingresso dalla porta principale della seconda rete il Trio Medusa. I tre ragazzacci terribili nati con Le Iene, proprio sotto la gestione Ventura, Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi sono pronti ad aiutare "Victor Victoria" a riscrivere pagine bellissime del format televisivo più seguito degli anni '90. L'impresa sarà ardua, con l'espandersi della pay-tv, il programma è stato costretto, giocoforza, a modificarsi totalmente lasciando spazio marginale al commento delle partite e divenendo un pretesto, un contenitore, per altre situazioni come L'Isola dei Famosi, oppure X-Factor.
SFIDA A COLPI DI GAG – Ma il Trio Medusa ha le carte in regola per affrontare la sfida nel migliore dei modi. Quei tre "culattoni e raccomandati", come amano definirsi anche nel titolo della loro autobiografia da quando, appunto, Vittorio Sgarbi rivolse l'epiteto ingiurioso ed omofobo in una loro intervista, sono sicuramente maturi per un'esperienza del genere e faranno sicuramente al caso di Victoria Cabello. Da sempre ottimi nel ritagliarsi spazi esilaranti, dal tormentone della "grande ca…" de Le Iene fino alla parodia del TG1 a Parla Con Me, il Corsi, il Corsetti e il Daviddi potranno fare breccia nel pomeriggio di Rai Due con la loro comicità travolgente.
E' stata una carriera, fino ad ora, esaltante per il Trio Medusa. Un biologo, un architetto ed un attore, amici di sempre, partiti da uno scantinato a fare radio, utilizzando le frequenze di Radio Maria (!!!), passando poi per Radio Capital fino ai successi di Radio Deejay che gli hanno spalancato le porte della televisione, prima con Le Iene, poi con Takeshi's Castle fino a Parla con Me con Serena Dandini e Dario Vergassola. Ed in mezzo a queste esperienze, una sfilza di premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Massimo Troisi, tra i "massimi" riconoscimenti nazionali per i comici, e programmi sperimentali come La Gaia Scienza su La7 che tratta la divulgazione scientifica in una maniera nuova e leggera. Occhio ai ragazzacci terribili della televisione italiana, quindi. Quest'anno il Trio Medusa non farà sconti a nessuno.