La prima parte di "Lucifer 5", l'attesa quinta stagione della serie Netflix, arriverà il 21 agosto sulla piattaforma. Da poche ore, è disponibile il primo trailer ufficiale che rivela anche alcuni dettagli della trama. Avevamo lasciato Lucifer (Tom Ellis) nel finale della quarta stagione dire addio alla sua amata Chloe e tornare all'inferno. Il trailer riparte proprio da qui, con la detective che riprende la sua vita di sempre soffrendo inevitabilmente la mancanza del suo amato angelo che, un giorno all'improvviso, dall'inferno ritorna. Ma non è esattamente come tutti lo ricordavano.

La trama di Lucifer 5

È un nuovo Lucifer quello della quinta stagione, o meglio un altro Lucifer. Si scoprirà, infatti, dell'esistenza di un fratello gemello di nome Michael, arrivato per la prima volta sulla Terra per spacciarsi al posto suo: "Io non voglio distruggere la vita di Lucifer, io voglio prendermela e basta". L'amica Maze e suo fratello Amenadiel cercheranno di fermarlo, senza successo. Dovrà ritornare il vero Lucifer per sistemare le cose una volta per tutte: "Hai visto che casino ho combinato al posto tuo?". La prima parte della quinta stagione sarà disponibile dal 21 agosto.

Le avventure termineranno con la sesta stagione

Il 23 giugno 2020, Netflix ha annunciato la sesta e ultima stagione di Lucifer. Le avventure del Signore delle Tenebre andranno avanti almeno per altri 26 episodi. La quinta stagione, su Netflix a partire dal 21 agosto 2020, sarà divisa in due parti da 8 episodi ciascuno. La sesta stagione dovrebbe comporsi almeno di 10 episodi in tutto. La serie, all'origine una produzione Fox, è stata cancellata dopo la terza stagione. Vista la grande richiesta del pubblico, Netflix ha acquistato i diritti e ha prodotto una quarta stagione e poi una quinta, annunciando infine la sesta stagione che concluderà per sempre le avventure del diavolo più affascinante della storia delle serie tv.