Abbiamo finalmente una data d'uscita per Lucifer 5. La quinta stagione della serie Netflix con Tom Ellis arriverà sulla piattaforma di contenuti on demand divisa in due parti. L'uscita è prevista per il 21 agosto 2020. Non si tratta di una data ufficializzata da Netflix, ma che è saltata fuori da un errore della piattaforma. Nella serata di ieri, infatti, molti utenti hanno riscontrato questo "errore" sulle proprie applicazioni.

Lucifer 6 sarà la parte 2 della Stagione 5?

Come è noto, Netflix ha rinnovato Lucifer anche per una sesta stagione. Una notizia anticipata da Deadline sulla base di un accordo economico che l'attore Tom Ellis avrebbe trovato con la Warner Bros. che produce con Netflix la serie. Ma quell'indizio di una quinta stagione divisa in due parti – da 8 episodi ciascuno – avrebbe indotto in molti a pensare che la sesta e ultima stagione della fortunata e amata serie possa in realtà essere la seconda parte della Stagione 5. Ovviamente, i fan impazziti per Lucifer Morningstar sperano che non vada esattamente così.

La rinascita del Diavolo anche in tv

È proprio vero che il Diavolo non muore mai. "Lucifer" era stato cancellato dalla Fox, che originariamente produceva e distribuiva lo show, per ascolti in discesa. Netflix ha valutato la cancellazione della Fox come l'opportunità di aggiungere un altro prodotto di rilievo al suo catalogo, acquistandone i diritti per riprodurre una quarta stagione che pubblico e critica hanno apprezzato. Il segreto? Ridurre gli episodi dai 26 della terza stagione a un classico formato da 10 in stile Netflix. Anche in televisione, "Lucifer" sta affrontando una seconda giovinezza proprio sull'onda dell'entusiasmo che c'è su Netflix. In onda la domenica pomeriggio, è uno degli show più visti al punto che Italia1 sarebbe in procinto di valutare una cadenza quotidiana già durante questa estate.