283 CONDIVISIONI

Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)

Kekko Silvestre siederà sulla poltrona di giudice speciale, mentre Nek e Gianna Nannini saranno ospiti della serata, in questa terza puntata del serale di Amici 2015.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
283 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 00.19 – Dopo l'esibizione di entrambe le concorrenti, Valentina rimane in gara: Paola eliminata.

Ore 00.06 – Elisa scoppia in lacrime mentre prepara con Paola la prova per il ballottaggio finale: "Mi sento quasi come se non avessi lavorato abbastanza, l'anno prossimo vieni a cantare con me comunque". Paradossalmente è Paola a doverla consolare e rassicurare: "Sei un'artista fantastica ma anche una persone stupenda, io darò il meglio per te".

Ore 00.02I professori decidono che sarà Valentina a sfidare Paola al ballottaggio.

Ore 23.59 – L'ultimo punto della manche viene dato ai blu, nonostante l'esibizione corale dei bianchi scelta da Emma. 3-1 per la squadra di Elisa e ora conta il voto della terza prova, che viene vinta dai blu, quindi adesso verrà scelto un concorrente dei bianchi per andare al ballottaggio.

Ore 23.50 – Loredana Bertè decide che il punto va ai bianchi, i Kolors, con il loro inedito, battono Claudia: siamo sul 2-1 per i blu.

Ore 23.41 – Claudia si prende ancora i complimenti della giuria, convincendola con un'altra esibizione singola. Elisa tenta di replicare con un'esibizione dei Kolors.

Ore 23.35 – Stupenda esibizione corale della squadra blu, con tanto di Elisa che balla e canta sulle note di Michael Jackson. L'impressione è che abbia fatto Amici esclusivamente per questo motivo (e non avrebbe torto).

Ore 23.31Gianna Nannini canta in playback "Lontano dagli occhi", canzone contenuta nel suo ultimo album "Hitalia". La cosa è abbastanza evidente, visto che la cantante, in alcuni momenti, è stata chiaramente fuori sincro. D'altronde, in occasione dell'ultima esibizione live in tv, a Sanremo, Gianna non aveva fatto proprio un figurone.

Ore 23.23 – Evidentemente la sviolinata riparatrice di Elisa a Giorgio funziona, perché la giuria rimane molto colpita dalla sua esibizione e concede alla squadra blu di andare sul 2-0. Emma, a questo punto, per recuperare terreno si vede costretta a proporre il duetto con ospite: entra in studio Gianna Nannini.

Ore 23.19 – Emma fa una sviolinata a Cristian, esaltando la sua umiltà. Elisa però sembra quasi infastidita da questa cosa e, prima dell'esibizione di Giorgio tesse le sue lodi ed elogiando come lui sia riuscito a ballare pur non potendoselo permettere, un po' come accaduto a lei, che non ha sempre potuto permettersi di cantare e studiare pianoforte: "Volevo fare un applauso anche alla sua famiglia, che ha molto creduto in lui".

Ore 23.17 – Maria De Filippi in versione pubblicità progresso: è il suo primo approccio, in tutta la vita, al concetto di lavatrice AA+, anzi forse al concetto di lavatrice e basta.

Ore 23.14 – Emma tenta subito di recuperare terreno proponendo un'esibizione di ballo di Cristian sulle note di "Wrecking Ball".

Ore 23.05 – Al contrario della Bertè i giudici sono per Luca, il punto va ai blu. Elisa commenta: "Trovo un po' pesante quello che Loredana ha detto nei confronti di Luca. Sono felice che Sabrina abbia notato l'apertura di Luca, penso che il più contento di tutti sia lui".

Ore 23.01 – "Loredana, tu non sia cosa faccio e quello che ho fatto e non credo tu possa parlare. Per conoscere la storia di un cantautore è importante sapere molte cose di un cantautore," Luca risponde a Loredana Bertè che però non gli dà molta corda, dicendo di trovarlo morbido e quasi inconsistente.

Ore 22.57 – Nessuna variante rap per Briga, che canta il pezzo alla Baglioni. Renga però preferisce Luca. Loredana Bertè benedice Briga: "Questa volta ha fatto centro, grazie ad Emma. Quando canta certi pezzi è diverso, ci mette qualcosa di suo, di originale, lo affronta soprattutto con umiltà. L'umiltà è una dote e in questo momento me lo hai dimostrato". Però adesso la Bertè ne ha da dire per Luca: "Non ti ritengo un cantautore, sei un piccolo enigma, ti vorrei più vero, più sicuro, con più sicurezza quando scrivi i testi. Soprattutto non dovrebbe dirti Elisa come costruire una canzone". Insomma, Loredana parla poco, ma quando parla sa quello che deve dire.

Ore 22.54 – Emma tenta la carta Briga in un'esibizione singola, con "Signora Lia" di Baglioni. Vediamo che dice la Bertè.

Ore 22.48 – Per l'inizio della nuova manche Elisa si gioca il duetto con ospite e arriva in studio Nek. Luca canta insieme a lui "Fatti avanti amore", il pezzo col quale Nek ha conquistato il secondo posto a Sanremo.

Ore 22.38 – "Maria, scusami, io devo andare un attimo di là perché non ho avuto il tempo di fare una cosa. Devo fare la pipì". Sabrina Ferilli esce dallo studio e anticipa la nuova imitazione di Virginia Raffaele, che è naturalmente identica.

Ore 22.36I blu perdono la prima manche e si va alla conta per il concorrente a rischio. Elisa salva Giorgio, i professori decidono che sarà Paola ad andare al ballottaggio.

Ore 22.28 – Valentina riesce a far sì che la squadra bianca porti a casa il voto del 3-1. Il voto della terza prova è quindi fondamentale.

Ore 22.23 – Elisa, convinta che perderà il punto, tenta proponendo un duetto accompagnata da lei stessa al piano.

Ore 22.21 – Dopo l'esibizione con "Margherita", Emma si complimenta con Valentina per la sua esibizione, parlando di una settimana nella quale l'ha anche spesso rimproverata, avendo i frutti sperati.

Ore 22.17 – La sfida tra Virginia e Shaila viene decisa dai giudici, che determinano un 2-1 per i blu.

Ore 22.09 – Sabrina Ferilli cerca di capire della relazione tra Virginia e Cristian chiedendo se i loro problemi possano risolversi. La risposta di Cristian è: "Se sono problemi che si possano risolvere ne parleremo fuori, insieme". Interviene anche Emma: "Nonostante sapessi della loro situazione, al momento delle scelte dei membri della squadra io scelsi Virginia e lei disse che voleva andare da Elisa perché era qui per ballare e voleva avere la libertà di pensare per ballare. E' giusto che Cristian abbia il diritto di sentirsi libero". Elisa risponde: "Io penso che la vittima in questo caso sia Virginia, perché è molto difficile andare a ballare dopo il filmato che è stato mandato in onda". Parla Virginia: "Io ho scelto di andare coi blu per il bene di Cristian. Cero di essere discreta, ma a volte ho bisogno di sfogarmi e di parlare di questa cosa".

Ore 22.06 – Virginia, dopo un filmato in cui in lacrime parla del suo ex Cristian, canta sulle note di Stromae, Elisa punta su di lei per conquistarsi il punto fondamentale di questa prima manche.

Ore 21.56 – Dopo la prova di cexanto della squadra blu Emma risponde accompagnando Briga in una canzone scritta da lui. SI attende il giudizio di Loredana Bertè.

Ore 21.53 – Entra in studio Francesco Silvestre, Kekko dei Modà. Naturalmente per lui è standing ovation.

Ore 21.50 – Loredana Bertè e Sabrina decretano il secondo voto alla squadra bianca. Siamo sul 1-1.

Ore 21.45 – Claudia effettua una prova che ottiene grande riscontro dal pubblico e dai giudici. Elisa cerca di compensare con una prova di ballo di entrambi i suoi ballerini in gara, Giorgio e Virginia.

Ore 21.40 – E' sempre Emma a decidere la prova e questa volta, per pareggiare propone il tango di Claudia.

Ore 21.38 – Francesco Renga dà il primo punto ai blu, confermato da Loredana Bertè. La squadra di Elisa conduca 1-0.

Ore 21.31 – Dopo un duetto con Emma sul finale di "Non è l'inferno", Elisa ripropone "Luce", la canzone con la quale nel 2001 vinse il Sanremo condotto da Raffaella Carrà.

Ore 21.26 – Emma decide di cominciare con una prova inedita di quest'anno. Siccome entrambe le coach hanno vinto Sanremo, hanno diritto a rieseguire i pezzi che gli hanno permesso di vincere il Festival. Quindi Emma, con un arrangiamento del tutto inedito, ripropone "Non è l'inferno".

Ore 21.24 – Senza capire come abbia fatto a trovare l'adduttore, Emma vince la gara e decide di essere la prima a partire.

Ore 21.18 – "Faremo ad Emma ed Elisa delle domande sul corpo umano", dice Luciano Onder. La prima chiamata a rispondere è Emma, che deve individuare i muscoli lombricali, che pensa siano sulla schiena. Elisa invece riesce ad indovinare la posizione del flessore urinale del carpo, che sarà probabilmente il titolo della sua prossima canzone.

Ore 21.14 – Emma ed Elisa alle prese con della vernice per la scelta di chi, tra le due squadre, comincerà con la gara. Luciano Onder entra in studio, dopo di lui due modelli. Al momento non si capisce l'utilità di nessuno dei tre.

Dopo le prime due scoppiettanti serate, siamo giunti alla terza puntata del serale di Amici 2015, il programma condotto da Maria De Filippi che quest'anno è stato soggetto ad una vera e propria rivoluzione messa in atto dagli autori e dalla stessa De Filippi rispetto a quanto accaduto la scorsa stagione. Nuovi volti alla guida delle due squadre, da una parte Elisa, dall'altra Emma Marrone, nuovi giudici pronti a determinare le sorti della gara, con l'ingresso di Francesco Renga, Renato Zero e Loredana Bertè, con la sola conferma di Sabrina Ferilli.

In questa terza puntata, dopo Biagio Antonacci e Paolo Bonolis, a sedere sullo scranno del giudice speciale ci sarà un altro amico, presenza abituale del programma, ma amatissimo dal pubblico, ovvero Kekko Silvestre dei Modà, mentre la serata, dopo Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Luca Argentero sabato scorso, vedrà ospiti d'eccezione Gianna Nannini, la grande cantautrice rock italiana e Nek, reduce dal successo rivitalizzante dell'ultimo Festival di Sanremo, dove si è classificato al secondo posto, dietro a Il Volo. Per quel che riguarda la gara, le squadre si trovano in perfetta parità, in seguito all'eliminazione di Davide Mogavero nella prima puntata per la squadra bianco e la situazione nuovamente bilanciata dall'eliminazione di Michele Nocca nella seconda. Ovviamente, come molti appassionati sapranno, anche quest'anno le puntate sono registrate in anticipo e dunque si conoscono già gli esiti della gara, che vedrà eliminata una delle ragazze in gara. Questa sera, tra le cose più attese, ci sarà il probabile scontro tra Loredana Bertè e Mattia Briga. La cantante infatti, ha più volte apostrofato negativamente il rapper della squadra di Emma Marrone, definendolo in particolare svogliato e tracotante, ma senza pregiudizi. Ha infatti aggiunto di aspettarsi da lui grandi cose e di rimanere sorpresa.

283 CONDIVISIONI
Il quarto serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il quarto serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Amici 2015, il sesto serale: esce Luca Tudisca
Amici 2015, il sesto serale: esce Luca Tudisca
Il terzo serale di Amici 2015, eliminata Paola Marotta
Il terzo serale di Amici 2015, eliminata Paola Marotta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni