26 Aprile 2015
00:14

Gianna Nannini canta in playback ad Amici 2015: “Che vergogna”

La cantante si esibisce in duetto con Valentina e, mentre la concorrente canta dal vivo, le canta in playback, palesemente fuori sincro. Cosa che Twitter non fa a meno di notare.
A cura di A. P.

Non sono state molto fortunate le ultime uscite televisive di Gianna Nannini. La cantante, che resta un autentico fenomeno della musica italiana contemporanea, non portò a casa una grande prestazione in occasione della partecipazione all'ultimo festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, quando complici alcuni guasti tecnici, si palesò in un'esibizione piuttosto imbarazzante, condita da diverse stonature che il web non mancò di mettere in evidenza, perché piuttosto palesi.

Anche in occasione della sua partecipazione ad Amici Gianna Nannini nella terza puntata del serale è stata presa di mira da Twitter, che non ha potuto non notare un particolare durante la sua esibizione in duetto con la concorrente della squadra bianca Valentina. La rocker infatti, che ha portato sul palco "Lontano dagli occhi", canzone contenuta nel suo ultimo album Hitalia, ha cantato le sue parti della canzone in playback, a differenza di Valentina, che evidentemente non poteva che cantare dal vivo. La cosa è stata piuttosto evidente non solo per il fatto che si avvertisse una certa differenza tra la definizione e la qualità della voce delle due cantanti, ma soprattutto perché la Nannini, in buona parte dell'esibizione, è parta visibilmente fuori sincro. E' stata proprio questa la cosa che il cosiddetto web non ha mancato di evidenziare, facendo notare non si trattasse della prima volta che Gianna fa uso di playback in un'esibizione televisiva.

Insomma, senza voler nulla togliere al talento e alla caratura di Gianna Nannini, va detto come in molti casi la cantante incappi in gaffe di questo tipo e, è necessario ricordarlo, nell'era in cui ognuno tramite i social network ha la possibilità di dire quel che vuole ed esprimere il proprio pensiero, oltre ai particolari che nota, sarebbe preferibile che la Nannini cominciasse a fare un po' più di attenzione a particolari di questo tipo.

Da Sanremo ad Amici, gli errori di Gianna Nannini in tv che non influenzano le vendite
Da Sanremo ad Amici, gli errori di Gianna Nannini in tv che non influenzano le vendite
Gianna Nannini canta "Meravigliosa Creatura" a Firenze (4/5/2015)
Gianna Nannini canta "Meravigliosa Creatura" a Firenze (4/5/2015)
1.999 di MusicaMia
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni