Il successo di Italia’s Got Talent, ascolti in crescita e in onda anche su Cielo
Dopo due puntate possiamo già considerare la prima edizione Sky di Italia's Got Talent come un grande successo. Su Sky Uno (e sul canale ì1) gli ascolti per Bisio, Matano, Zilli e Littizzetto sono in crescita: 1.118.000 spettatori medi per uno share del 3.6% con picchi del 4.1%. Anche questa settimana Sky Uno è stato il canale più visto da chi possiede la piattaforma Sky diventando il quinto canale della televisione italiana nel target di riferimento 15-54 anni con il 5.12%. E cresce anche la permanenza che passa dal 59% al 71%. È il programma più seguito su twitter con 400mila impressions generate da 64mila persone uniche per un totale di 6200 tweet.
L'appuntamento con il talento del giovedì è destinato a raddoppiare al venerdì. Già perché da questa sera, "Italia's Got Talent" sarà disponibile in chiaro con la replica della prima puntata. L'appuntamento è per le 21.10 su Cielo. È un regalo per i "non abbonati" Sky e per tutta la televisione italiana. C'è molto da imparare dalla produzione Sky a partire dai tempi televisivi. Uno spettacolo che dura 90 minuti significa voler bene allo spettatore e non tediarlo con durate assurde, da Ben-Hur e ricche di inserti pubblicitari.
Se nella prima puntata a rubare la scena era stato Cisky, il ballerino snodabile napoletano che è riuscito a guadagnarsi l'accesso alle fasi finali con il primo golden buzzer della stagione, nella seconda puntata è stata Martina, la ballerina sorda a commuovere i giudici del programma. La sensazione è che "Italia's Got Talent" sia il reale candidato ad essere considerato lo show di questa stagione televisiva. Il fatto di non essere ancora entrati nel vivo, con le puntate in diretta, ma di aver assistito solo alle registrazioni e alle prime fasi delle audizioni lascia pensare.