23 Maggio 2015
20:39

Il settimo serale di Amici 2015 (DIRETTA)

Ospiti d’onore del settimo serale di Amici di Maria De Filippi sono Fiorella Mannoia e Malika Ayane. Dalle anticipazioni circolate in settimana si è evinto che la settima eliminata sarà Valentina Tesio, cantante di Emma Marrone.
A cura di Eleonora D'Amore

ore 00:23 – Esce Valentina Tesio, che a caldo dichiara: "Vorrei ringraziare Emma. Io prima di questa esperienza non la conoscevo e sono rimasta sbalordita dalla sua sensibilità, perché lei legge davvero negli occhi ed è un dono raro". Emma è in lacrime e lo studio a suo modo, insieme a Maria De Filippi, ringrazia Valentina per la sua partecipazione ad Amici.

ore 23:57 – La seconda partita è stata vinta dalla squadra blu. Sarà uno della squadra bianca ad uscire da Amici. I professori dovranno scegliere chi mandare al ballottaggio con Klaudia tra Valentina e Briga. Quest'ultimo è stato salvato e Valentina si è ritrovata al ballottaggio con l'amica del cuore Klaudia.

ore 23:40 – Sale sul palco Malika Ayane per cantare con Valentina Tesio della squadra bianca il suo nuovo singolo "Senza fare sul serio".

ore 23:08 – Entrano in studio i Tiromancino per il duetto con ospite. Con loro canterà Stash e suoneranno i The Kolors, in una versione de La descrizione di un attimo arrangiata in modo più romantico, così come l'ha voluta la coach Elisa. Emma schiera Briga con La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini. Vince Briga e la squadra bianca sale a 2-0.

ore 22:50 – Virginia Raffaele torna sul palco con l'imitazione di Roberta Bruzzone. Stavolta la finta criminologa è molto più sanguinaria che sensuale e sembra non temere la querela che la vera Bruzzone avrebbe intenzione di scagliarle contro. Grandi risate in studio e un clima piuttosto disteso, sebbene nelle scorse settimane si siano susseguite non poche polemiche sulla satira promossa ad Amici 2015.

ore 22:35 – Elisa schiera Stash con un toccante omaggio a Pino Daniele. La canzone è Napul'è, brano dedicato alla sua città natale. Emma riporta la ballerina Klaudia sul palco e partono le note di Everybody Hurts dei REM. Vincono i blu e salgono a 3-1.

ore 22:30 – Il caso Briga prende piede. Fiorella Mannoia sottolinea il suo divismo eccessivo in scena e appoggia in parte il pensiero di Loredana Bertè. Il rapper reagisce male e spiega che quando vanno sul personale non riesce a spiegarsi bene, perché dovrebbe spiegare aspetti troppo intimi del suo vissuto. Riparte il dibattito anche tra Emma e la Bertè, interviene Maria De Filippi prima che la situazione trascenda.

ore 22:00 – Entra in studio il giudice speciale di questo settimo serale di Amici: Fiorella Mannoia. "Farò il mio dovere, averli davanti e doverli giudicare sarà difficile". Emma riparte con la ballerina Klaudia, per la quale canta "Guarda che luna" di Fred Buscaglione. Per i blu Elisa riporta sul palco i The Kolors con la canzone And I love her dei Beatles.

ore 21:52 – Valentina Tesio riparte con la seconda sfida. Al centro palco canta "Sei bellissima", famoso brano del giudice Loredana Bertè. Elisa scende in campo con il ballerino Giorgio, suonando e cantando per la sua esibizione il brano Dancing. Il voto va ancora ai blu, che salgono a 2-0.

ore 21:50 – Francesco Renga premia Mattia Briga; Loredana Bertè vota per i The Kolors, così come Sabrina Ferilli. I blu sono in vantaggio.

ore 21:44: "Brava Emma ma non ho capito una parola di ciò che ha detto Briga": riparte subito la polemica di Loredana Bertè contro il rapper della squadra bianca. Elisa intanto schiera Stash e i The Kolors con Relax di Frenkie goes to Hollywood.

ore 21:30 – Sfida di ballo tra le due coach: Emma ed Elisa si sfidano improvvisando le scene de Il Ciclone, Pulp Fiction e Shall we dance? Emma Marrone si aggiudica la prova di danza. Duetto con direttore artistico e schiera in campo Mattia Briga nel brano "Fuori dal tunnel" di Caparezza.

 

Mentre la data della finale di Amici 2015 è stata resa nota, tutto è pronto per il settimo serale del noto programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Le anticipazioni di questa settimana hanno rivelato che ad uscire stasera sarà Valentina Tesio, cantante di punta della squadra di Emma Marrone. Ospiti speciali della serata saranno Malika Ayane e Fiorella Mannoia, che comparirà anche come quarto giudice accanto a Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Berté.

I motori si stanno scaldando ed Emma Marrone ha subito colto l'occasione per immortalare Maria De Filippi durante le prove, commentando "Perché Maria è una persona seria!". Peccato che di tutta risposta la nota cantante ha ricevuto un capo chino e un paio di corna simulate con le mani.

Anticipazioni settimo serale Amici 2015, eliminata Valentina Tesio
Anticipazioni settimo serale Amici 2015, eliminata Valentina Tesio
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il quarto serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il quarto serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni