27 Febbraio 2017
22:31

Il Segreto lascia la domenica, l’appuntamento in prima serata passa al venerdì

Il Segreto lascia la consueta collocazione alla prima serata della domenica. L’appuntamento con la soap opera spagnola si sposterà al prime time del venerdì a partire dal 4 marzo 2017.
A cura di Stefania Rocco

Cambia l’appuntamento con la soap opera Il segreto nel palinsesto di Canale 5. La fiction spagnola, ormai trasmessa in Italia da 4 anni, è diventata una pietra miliare del palinsesto di Canale 5. Oltre al consueto appuntamento quotidiano al pomeriggio, dopo Uomini e Donne, la rete ha previsto un appuntamento settimanale in prima serata, collocato fino a oggi alla domenica sera su Canale 5. A partire da questa settimana, la soap cambierà collocazione. Il Segreto si sposta al venerdì in prima serata, al posto della serie Amore pensaci tu, che sarà trasmessa alla domenica. Si tratta di un’inversione pensata probabilmente allo scopo di garantire una controprogrammazione più forte al talent show Standing Ovation, programma condotto da Antonella Clerici e alla sua prima stagione su Rai1.

Gli ascolti di Amore pensaci tu

La fiction Mediaset, soprattutto quest’anno, sta soffrendo in maniera incontrovertibile la concorrenza delle reti Rai. Gli ultimi prodotti proposti dalla rete ammiraglia Mediaset non sono riusciti a ottenere i risultati sperati. Il bello delle donne…4 anni dopo è riuscito a portare a casa, nel corso dell’ultima puntata, solo il 7.9% di share. Non fa eccezione Amore pensaci tu che, in solo due puntate, è riuscito a passare dal 12,20% al 9,70%. Canale 5 ha deciso di correre ai ripari introducendo una serie di variazioni all’interno del palinsesto. Le ultime due puntate di stagione de Il bello delle donne saranno trasmesse mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, due appuntamenti consecutivi che vedranno la fiction salutare il proprio pubblico, abbandonando l’appuntamento inizialmente fissato all’8 marzo 2017 per la puntata finale.

Amore pensaci tu vede modificato il giorno di programmazione, che passa dal venerdì alla domenica. Bisognerà attendere almeno una settimana per capire se basteranno tali accorgimenti a scongiurare l’ennesimo affondo da parte dei prodotti Rai.

“Selfie – Le cose cambiano” passa al venerdì e vince la serata tv
“Selfie – Le cose cambiano” passa al venerdì e vince la serata tv
Mara Venier torna in prima serata a settembre, Domenica In Show apre la stagione di Rai1
Mara Venier torna in prima serata a settembre, Domenica In Show apre la stagione di Rai1
Domenica In Show, Mara Venier in prima serata: tra gli ospiti Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi
Domenica In Show, Mara Venier in prima serata: tra gli ospiti Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni