234 CONDIVISIONI
23 Marzo 2017
13:28

“Adesso sì”, i matrimoni gay arrivano in prima serata su Rai2

Le storie di sei coppie di fatto pronte al matrimonio arrivano in prima serata su Rai2, sempre più network rivelazione sotto la gestione di Ilaria Dallatana.
234 CONDIVISIONI

"Adesso " è il nuovo programma che racconterà le storie di sei coppie di fatto pronte finalmente a dirsi "sì", lo farà in prima serata e sulla sempre più rivoluzionaria Rai2. È pensare che la gestione di Ilaria Dallatana alla direzione della seconda rete del servizio pubblico, non era partita nel migliore dei modi. Ricorderete tutti la "censura gay" su "Le regole del delitto perfetto" con la scena hot tra due ragazzi barbaramente tagliata, ma sembra già preistoria dopo il grande coraggio e la proposta così ampia di contenuti in questa stagione televisiva, da "Stasera casa Mika" a "Rocco Schiavone" fino all'ultimo grande successo de "La porta rossa". Tematiche forti e per nulla scontata, che in prima serata hanno incontrato i favori del pubblico.

Vedremo se anche "Adesso sì" sarà accolto con lo stesso entusiasmo dal prossimo giugno. Stando al blog di Davide Maggio, la trasmissione potrebbe partire mercoledì 21 giugno e raccontare così le nuove possibilità per le coppie di fatto. Non è il primo programma che ci prova. Già "Stato Civile", in seconda serata su Rai3, ha portato in televisione il tema dell'amore "arcobaleno" ma "Adesso sì" rappresenterebbe il primo vero programma sul tema ad andare in onda in prima serata.

Ilaria Dallatana, la donna che sta trasformando la Rai

Ilaria Dallatana è la donna che sta facendo cambiare pelle alla Rai, trasformandola finalmente in un network che propone contenuti in linea con la contemporaneità. Volti nuovi, show fortunati, serie tv dal grande carattere hanno portato Rai2 ad essere uno dei network generalisti più coraggiosi e interessanti. Citiamo solo alcuni dei titoli che ci hanno impressionato (non solo noi, eh, sono tutti grandissimi successi in termini di ascolti e share): "Sbandati" ,"Rocco Schiavone" e "La porta rossa" (entrambe confermate per una seconda stagione), "Stasera casa Mika" mentre a breve arriverà il nuovo show di Virginia Raffaele.

Ilaria Dallatana, 50 anni, laureata in Lettere Moderne, ha iniziato a lavorare per RTI, la società licenziataria delle concessioni tv di Mediaset nel 1996. Arriva in Spagna per lavorare su Telecinco, poi torna in Italia come capostruttura dell'intrattenimento di Canale 5 e Italia1. Fonda Magnolia con Giorgio Gori nel 2001, da questa società nascono format come "L'Isola dei Famosi", "L'Eredità", "Camera Café" e "MasterChef Italia". Lascia il gruppo nel 2014 per fare ritorno in Mediaset ma nel 2016 arriva l'occasione di dirigere Rai2. Sfruttata a pieno e con grandissimo profitto. Per la rete e per il pubblico.

234 CONDIVISIONI
Vittorio Sgarbi sui matrimoni gay:
Vittorio Sgarbi sui matrimoni gay: "Che ca... di matrimonio è?"
Massimiliano Ossini in prima serata con Kalipè, Giovanni Allevi ospite della prima puntata
Massimiliano Ossini in prima serata con Kalipè, Giovanni Allevi ospite della prima puntata
"Alessandro Cattelan pronto per la seconda serata di Rai2 a partire da settembre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni