23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Affari Tuoi senza Flavio Insinna: “Al suo posto Gabriele Corsi”

Da mesi si parla con insistenza di un ritorno su Rai1 di Affari tuoi a due anni dalle polemiche per i fuori onda diffusi da Striscia la Notizia: il settimanale Oggi ipotizza una messa in onda da marzo 2019, con il lanciatissimo Gabriele Corsi al timone. Il conduttore sostituirebbe Flavio Insinna, già impegnato con L’eredità.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI
Immagine

Rai1 sarebbe pronta a far tornare in onda "Affari tuoi". Lo storico programma della fascia "access prime time" è stato trasmesso fino al marzo 2017 e non è più stato riproposto sui palinsesti, anche a causa di un'aspra polemica scatenata da Striscia la notizia contro il conduttore Flavio Insinna. Da qualche mese si parla però con insistenza di un ritorno: anche se non c'è nulla di ufficiale, il settimanale Oggi ha annunciato la probabile data della messa in onda e il nome di quello che dovrebbe essere il nuovo conduttore, al posto di Insinna.

Gabriele Corsi ad Affari tuoi dopo il successo di Reazione a catena?

La rivista parla di un ritorno in primavera: "A marzo 2019, dopo il Tg1 sulla prima Rete del servizio pubblico dovrebbe tornare Affari tuoi". Dunque, il "gioco dei pacchi" potrebbe fare capolino sul primo canale a due anni esatti dalla sospensione, dando il cambio a "Soliti ignoti – Il ritorno". Per quanto riguarda il nuovo conduttore, "In pole position per la conduzione del quiz ci sarebbe Gabriele Corsi". Il 47enne del Trio Medusa sembra aver conquistato la Rai, che l'ha scelto per condurre una fortunata edizione di "Reazione a catena" e il programma calcistico "B come Sabato".

Flavio Insinna e il ritorno con L'eredità

Difficile, dunque, almeno per il momento, pensare a un "Affari tuoi" nuovamente guidato da Insinna. Non solo, o non tanto, per le polemiche dei fuori onda di Striscia la Notizia che mostravano alcune sfuriate del conduttore contro concorrenti e dipendenti. La guerra dichiarata da Antonio Ricci al presentatore ha rischiato di bloccare la sua carriera, ma Rai1 ha deciso di dargli fiducia richiamandolo per un incarico decisamente importante: per tutta la stagione sarà al timone de L'eredità, che sta raccogliendo ottimi ascolti nonostante il difficile compito di sostituire il compianto Fabrizio Frizzi. L'impegno renderà impossibile vederlo in contemporanea ad "Affari tuoi", a prescindere dagli episodi del passato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views