video suggerito
video suggerito

Il recupero di Lamberto Sposini: legge i giornali e guarda la tv

La famiglia, in una lettera mandata a dei giornali locali, racconta dei miglioramenti di Lamberto Sposini nel periodo di riabilitazione e recupero post-emorragia: il giornalista fu colpito da malore il 29 aprile scorso.
A cura di Marianna D Onghia
204 CONDIVISIONI
legge i giornali e guardo la tv

Abbiamo delle nuove sul recupero di Lamberto Sposini, l'amato giornalista italiano, conduttore de La vita in diretta, colpito da emorragia cerebrale il 29 aprile scorso, poco prima di andare in onda con la Venier su Rai1. L'affetto di parenti, amici e telespettatori e dimostrazioni d'interesse da perfetti sconosciuti hanno accompagnato le prime ore del ricovero di Lamberto Sposini e non si sono esaurite neanche nel periodo di recupero e riabilitazione che il giornalista ha affrontato e affronta ancora per tornare al suo equilibrio vitale. Il peggio è passato e il ritorno alla vita di Lamberto procede gradualmente, ma con positività, la stessa che traspare dalle parole della sua famiglia, che oggi decide di tornare a parlare con i giornali delle condizioni di salute del suo caro.

"E' ritornato ad essere vigile, cosciente"

In una lettera ad alcuni giornali locali, la famiglia Sposini in questo momento di recuperata serenità, con tutti gli scongiuri possibili, ha deciso di raccontare i passi avanti di Lamberto nella difficile fase della riabilitazione. I parenti del giornalista interrompono così il silenzio sulle condizioni di salute di Sposini, un riserbo a quanto pare chiesto anche alla collega Mara Venier invitata a non toccare l'argomento. Lamberto ha recuperato lo stato vigile e di coscienza: legge i giornali, guarda la tv e mangia autonomamente. Insomma, i passi avanti sono notevoli, soprattutto dopo le parole poco speranzose della moglie Sabina nel periodo successivo al malore.

La missiva sottolinea il fondamentale apporto della famiglia di Sposini per il recupero del suo Lamberto: i due nipotini, le figlie Francesca e la minore e la moglie Sabina hanno contribuito in prima linea al recupero del giornalista. Non manca la sincera gratitudine ai colleghi ed ex colleghi televisivi e giornalistici di Lamberto, vicini alla famiglia e interessati alle condizioni del giornalista sin dal tragico momento del malore che l'ha colpito, fino alle notizie positive di oggi, che riempiono il cuore di gioia non solo alle personalità più vicine a Lamberto, ma anche ai suoi affezionati telespettatori e a tutti coloro che si son recati nell'Ospedale dov'era ricoverato, per incoraggiare la famiglia sul suo recupero, portando anche testimonianze di guarigioni e situazioni risoltesi in positivo.

…hanno lasciato un rosario, l'immagine di un santo, o l'assicurazione di una preghiera personale o di un gruppo

Saranno in tanti quindi a sorridere del recupero del giornalista, noi in primis: i messaggi di auguri e gli in bocca al lupo per la grande sfida del recupero post-emorragia hanno avuto un felice esito e ora che Lamberto è tornato cosciente potrà ascoltare i racconti di parenti e amici su chi gli è stato vicino. Immaginarlo ora mentre si informa dei fatti di cronaca e magari guardicchia La Vita in diretta, condotta ora da Marco Liorni che si ispira a lui, è un'immagine che attendevamo da tempo e che tutti abbiam sperato si materializzasse. Sempre in gamba Lamberto e continua così!

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views