294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ansia per Lamberto Sposini: non riconosce la moglie Sabina

Le condizioni di Lamberto Sposini continuano a destare parecchia preoccupazione. Sabrina Donadio, la compagna del giornalista e conduttore tv, ha dichiarato che, nonostante l’uomo sia cosciente, sarebbe come imbambolato poiché incapace di riconoscere chi gli sta intorno.
A cura di Stefania Rocco
294 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini

Lo stato di salute di Lamberto Sposini, purtroppo, è ben lungi dall’essere considerato stabile. L’uomo che, secondo le più recenti indiscrezioni, avrebbe perso la memoria, sta affrontando anche un’altra, terribile prova: la semi – incoscienza. Secondo quanto raccontato dalla compagna Sabina Donadio a Libero, infatti, in questo momento così delicato, a Lamberto sarebbe venuta a mancare la facoltà di riconoscere perfino i suoi più stretti familiari in quanto, sebbene sia costantemente in compagnia dei suoi parenti più prossimi, il giornalista non sarebbe in grado di riconoscerli.

Dopo la toccante lettera alla figlia di Lamberto, la piccola Matilda, la donna si era chiuda in un profondo silenzio, rifiutandosi di parlare con la stampa alla quale, per diversi giorni, ha negato ogni ragguaglio circa le delicate condizioni di salute del suo compagno. Oggi, però, per una motivazione non ancora chiarita, la signora Donadio ha deciso di tornare a parlare delle condizioni di salute del conduttore e, in risposta alla polemica dei fan su Facebook, ha dichiarato: “Lamberto non parla, non mi riconosce. In questo momento lui non c’è, è assente, non è cosciente. Ha aperto gli occhi ma è come imbambolato. Non mi riconosce, ma se gli stringo la mano me la stringe anche lui e gli si alza la pressione. Lo dice il monitor che ormai ho imparato a leggere”.

C’è grande preoccupazione, dunque, per le sorti di Lamberto. Il fatto che, sebbene cosciente, non sia in grado di rispondere in maniera automatica agli stimoli provenienti dall’esterno, fa pensare a un recupero che, nonostante le preghiere di fan e colleghi, potrebbe non essere così breve come preventivato all’inizio. Sposini starebbe vivendo un momento di profonda confusione, uno stato certamente normale per un uomo nelle sue condizioni ma che, tuttavia, induce a pensare che le previsioni positive avanzate qualche settimana fa sarebbero ben lungi dall’essersi verificate.

Policlinico Gemelli

La richiesta di privacy da parte della famiglia non è servita a tutelare l’uomo dalla curiosità dei telespettatori che, partecipi a un momento di commozione collettiva, cercano in ogni modo di capire che cosa stia realmente accadendo nel reparto di rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma e come mai le notizie relative allo stato di salute dell’uomo vengano diffuse in maniera così frammentaria.

Di certo, quella di Sabina Donadio è la prima dichiarazione ufficiale pubblicata da diverso tempo. Una spiegazione che certo non rallegra gli animi di chi continua ad attendere un suo ritorno sullo schermo ma che riesce comunque a infondere una certa tranquillità rispetto al fatto che, seppur in palese difficoltà, Lamberto è cosciente e, dunque, ha tutte le possibilità di recuperare completamente.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views