Il reboot di Beverly Hills 90210 non avrà una seconda stagione, questa la decisione della Fox
L'attesa per il reboot di Beverly Hills 90210 era davvero altissima, una serie sulla quale c'erano tantissime aspettative, che rievocavano il ricordo di quella che era stata la serie iconica degli Anni Novanta. Eppure nonostante la reunion di tutti gli interpreti sia avvenuta senza troppe difficoltà e gli episodi che andavano a costituire il reboot promettevano delle novità in termini di trama e di intreccio, a quanto pare non ci sarà una seconda stagione come comunicato ufficialmente dalla Fox.
Gli ascolti del reboot
Secondo quanto riportato da alcuni siti di settore, che in Italia hanno diffuso i dati relativi agli ascolti registrati dalla serie televisiva, sembrerebbe che escluso il primo episodio di Beverly Hills 90210, che ha catalizzato l'attenzione di quasi 4 milioni di telespettatori, già nelle puntate successive è possibile evidenziare come, invece, il numero di coloro che hanno visto il programma diminuisce drasticamente, superando a stento i due milioni e mezzo. Considerando che la fascia d'età a cui il prodotto della Fox era rivolto, ovvero quella dei 18-49 anni e la stagione in cui andava in onda (l'estate), tutto sommato i risultati ottenuti non sono stati poi così tragici, ma di certo hanno deluso le aspettative di chi invece pensava che questo reboot potesse ottenere un enorme successo. Motivo per cui la Fox ha deciso che non ci sarà una seconda stagione del revival che ha rivisto insieme tutti i protagonisti, fatta eccezione per il compianto Luke Perry.
La nota della Fox
In una nota pubblicata dalla nota emittente e casa di produzione americana, si legge un ringraziamento sentito per coloro che hanno permesso di realizzare questo progetto così ambizioso, da cui però emerge la volontà di non proseguire in questa avventura televisiva che si è rivelata come una parentesi estiva e come tale, probabilmente, rimarrà stando a quanto dichiarato dalla Fox: "Siamo così orgogliosi di aver riunito in un evento estivo molto speciale una delle serie legacy della rete e lanciare 90210 fan in tutto il paese. Un profondo ringraziamento e rispetto per Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jennie, Shannen e Tori, che, insieme a tutto il personale e tutti i membri dei Fox and CBS Television Studios, hanno riversato i loro cuori e le loro anime in questo revival davvero inventivo e nostalgico."
Il commento di Tori Spelling
Eppure c'è qualcuno che non si arrende a questa decisione, ed è colei che ha dato vita all'intero progetto, ovvero Tori Spelling. In un post pubblicato su Instagram, l'attrice non esita a commentare in maniera piuttosto sarcastica le scelte della Fox, rimarcando il fatto che la serie sia stata ben accolta dai telespettatori, non solo dai nostalgici, vantandosi del fatto di aver riunito i protagonisti originali e facendo intendere che, invece, potrebbe esserci un ritorno. Commentando la foto che la ritrae in un vistoso abito rosso, che sembrerebbe essere lo stesso indossato quando aveva 18 anni, scrive:
Quest'estate sono successe tre cose. 1) Beverly Hills ha registrato gli ascolti più alti della stagione 2) Il nostro cast ha dato prova che anche dopo 20 anni puoi tornare a casa (sulla stessa rete televisiva) 3) Non mi sono strizzata (con ben tre mutande contenitive) nell’abito rosso che indossai in televisione a 18 anni per niente. A volte la casa non è dove sei, ma con chi sei. Insieme, la nostra famiglia #bh90210 può fare qualsiasi cosa. Lo abbiamo dimostrato l'uno all'altro e ai nostri fedeli fan. Stare meglio insieme. Il nostro spettacolo è così meta che tutta la realtà là fuori ci aiuta a continuare ad evolversi e ci regala GRANDI nuove storie! Il dono che continua a dare. Il nostro obiettivo è quello di tenere il pubblico indovinare cosa succederà dopo. Quindi rimanete sintonizzati mentre il nostro viaggio si svolge….. State sintonizzati mente il nostro viaggio va realizzandosi.