9 Maggio 2015
20:42

Il quinto serale di Amici 2015

Nella quinta puntata del serale di “Amici” assisteremo a nuove sfide tra la squadra bianca e la squadra blu. Ad avere la meglio saranno gli allievi capitanati da Elisa. Emma, dunque, dovrà rinunciare ad un altro dei suoi talenti: Cristian Lo Presti.
A cura di Daniela Seclì

ORE 00:32 – La puntata si è conclusa.

ORE 00:25 – Cristian abbraccia Virginia che piange disperata. Le promette che chiederà di poter passare alcuni minuti con lei prima di andare via.

ORE 00:21 – Virginia è visibilmente triste. Maria De Filippi lo ringrazia e si complimenta per la sua educazione.

ORE 00:20 – È il momento del verdetto. Le carte svelano che Cristian dovrà abbandonare il programma.

ORE 23:59 – È arrivato uno dei momenti più attesi della serata. Il flash mob. Tutti aprono un pacchettino. All'interno c'è il libro "Le notti bianche" di Fedor Dostoevskij. Entra Roberto Saviano, che spiega al pubblico quanto sia importante dedicarsi alla lettura.

ORE 23:57 – Si esibisce anche Giorgio. Elisa, come Emma, è molto tesa.

ORE 23:50 – Cristian balla sulle note di "Via le mani dagli occhi" dei Negramaro. Emma è commossa.

ORE 23:37 – Emma vota Luca. I ragazzi Virginia. I professori Giorgio. Elisa fa rientrare Virginia. I professori salvano Luca. Il ballottaggio si terrà tra Cristian e Giorgio.

ORE 23:31 – Per i bianchi, Klaudia balla sulle note di "1, 2, 3" di Emma. Loredana Berté vota i bianchi. Sabrina Ferilli vota i bianchi. Emma si aggiudica questa manche.

ORE 23:26 – Il punteggio è 3-0 per i bianchi. Elisa, però, spiega di non voler usufruire della possibilità di ribaltare la situazione. Schiera Virginia. Lorella Cuccarini si complimenta con lei ma la invita a lavorare un po' di più sull'espressività. Loredana Berté invece ha detto:"Trovo il suo balletto una denuncia contro la classe dirigente, lei è di una purezza estrema".

ORE 23:25 – Lorella Cuccarini vota i bianchi, perché nella prova dei blu spesso si è trovata a distogliere lo sguardo da Giorgio per seguire Marracash. Anche Francesco Renga dice di "essersi perso Giorgio" perciò vota bianchi. Loredana Berté si complimenta con Emma e la vota.

ORE 23:21 – Emma schiera il canto corale. Insieme alla squadra bianca canta Stand by me e Every breath you take.

ORE 23:17 – Anche Elisa schiera il duetto con ospite. Giorgio balla sulle note di "Peso" di Marracash.

ORE 23:04 – Emma si gioca il duetto con ospite. Canta Massimo Ranieri sulle note di "Se bruciasse la città", mentre Klaudia balla. Stash vuole abbracciare l'artista che definisce "da paura". Il voto di questa prova è segreto, ma Sabrina Ferilli rivela di aver votato i bianchi.

ORE 23:01 – Elisa – sotto di due punti – si gioca la carta di Stash and the Kolors. La canzone, però, non ha entusiasmato particolarmente né la Berté, né la Ferilli. Lorella Cuccarini e Francesco Renga invece l'hanno apprezzata.

ORE 22:58 – Loredana Berté vota Briga per incoraggiamento e perché sta "andando in una direzione che non mi dispiace". Francesco Renga apprezza lo stile, la carica e la forza di Giorgio, ma vota Briga.

ORE 22:55 – Emma schiera Briga che canta un inedito.

ORE 22:51 – Elisa schiera il ballerino Giorgio. La sua esibizione entusiasma sia Loredana Berté che Sabrina Ferilli. Lorella Cuccarini invece vorrebbe vedere più interazione con gli altri ballerini: "È come se tu ballassi da solo, non senti l'energia del gruppo".

ORE 22:47 – Elisa schiera Luca con "A te". Valentina, però, si aggiudica la prova.

ORE 22:44 – La gara riprende con Valentina che canta "La costruzione di un amore".

ORE 22:38 – Virginia Raffaele imita Roberta Bruzzone. Al grido di "Stasera indaghiamo tra gli Amici" inizia le sue indagini: "Una volta era tutta campagna ora c'è lo studio di Amici". Parlando di Maria De Filippi la definisce: "Donna, 1,72 circa, caucasica, tacco dodici, sto parlando della biondina di Satana". Poi aggiunge: "Stasera ho la briscola con Lucarelli e Salvo Sottile".

ORE 22:30 – I blu si aggiudicano la prima manche. Elisa vota Cristian. I ragazzi votano Valentina. I professori votano Klaudia. Emma decide di salvare Valentina. I professori salvano Klaudia. Cristian Lo Presti andrà al ballottaggio.

ORE 22:28 – Punto ai blu. Solo la Berté ha votato in favore di Cristian.

ORE 22:22 – Elisa schiera il duetto con direttore artistico. Canterà con Stash.

ORE 22:17 – Ultima prova, Emma schiera Cristian.

ORE 22:13 – È il turno dello scherzo realizzato da Stash ai danni di Elisa. Il cantante finge di avere mal di pancia.

ORE 22:08 – La De Filippi manda in onda il filmato dello scherzo realizzato da Briga e Cristian ai danni di Emma. I due fingono di essere infortunati e la loro coach quasi arriva alle lacrime.

ORE 22:07 – Vincono i blu che si aggiudicano la manche.

ORE 22:03 – Elisa risponde con Virginia nella coreografia della canzone "Via con me".

ORE 22:01 – Loredana Berté invita Briga a scrivere più canzoni che abbiano per tema il sociale. Il rapper non si dichiara d'accordo.

ORE 21:57 – Siamo alla quarta prova. Parte Emma che schiera Briga con "Le stesse molecole".

ORE 21:49 – Elisa risponde con Stash and the Kolors sulle note di "Notorious" dei Duran Duran.

ORE 21:44 – Emma schiera il ballo di squadra. Cristian e Klaudia danzano sulle note di "Lady is a tramp".

ORE 21:43 – Entra in studio Lorella Cuccarini, quarto giudice di questo quinto serale.

ORE 21:42 – Luca si aggiudica la prova.

ORE 21:41 – Loredana Berté vota Valentina.

ORE 21:38 – Emma schiera Valentina che canta "Proud Mary".

ORE 21:35 – Elisa schiera Luca che canta Overjoyed. Loredana Berté si complimenta con lui: "Ti sei lasciato andare, sembri un altro cantante". Anche Francesco Renga lo definisce "bravissimo".

ORE 21:34 – Sabrina Ferilli le reputa le migliori esibizioni del programma. Il suo voto va ai bianchi che si aggiudicano la prova.

ORE 21:29 – Elisa duetta con Francesco Renga nella canzone "Vivendo adesso"

ORE 21:24 – Si parte dalla "prova giudice". Emma e Loredana Berté cantano "Dedicato".

ORE 21:22 – Emma si aggiudica la sfida.

ORE 21:13 – In questa puntata sarà Dan Peterson a giudicare la prova che decreterà quale delle due coach debba iniziare. Elisa e Emma dovranno stirare.

ORE 21:10 – Il programma ha inizio.

Sta per avere inizio, il quinto serale di  Amici di Maria De Filippi. I Bianchi e i Blu saranno protagonisti di una nuova sfida. Come hanno annunciato le anticipazioni, a lasciare il programma sarà Cristian Lo Presti. Prima di abbandonare lo studio regalerà un romantico bacio alla sua ex fidanzata Virginia, facendo sperare i fan in una ripresa della loro relazione.

Mentre Elisa riuscirà a riportare in casetta, la squadra blu al completo, Emma Marrone perderà uno dei suoi talenti e anche stavolta – dopo l'eliminazione di Shaila – si tratterà di un ballerino. Come cambierà la sua strategia d'ora in avanti?

Il giudice speciale di questa sera sarà Lorella Cuccarini. L'amatissima presentatrice televisiva è entusiasta di prendere parte al talent. Avrà anche un primato tutto suo. Sarà, infatti, il primo giudice speciale donna di questa edizione. La Cuccarini ha spiegato che farà il possibile per essere all'altezza. Non mancheranno gli ospiti. I due cantanti che si esibiranno con i ragazzi della scuola più famosa della tv saranno Massimo Ranieri e Marracash.

Sul palco di Amici, tornerà Roberto Saviano. Il giornalista e scrittore regalerà una lezione di cultura ai ragazzi del talent. Porterà Fedor Dostoevskij e il suo capolavoro "Le notti bianche", invitando i giovani al piacere della lettura: "I libri sono al posto di qualcosa che ci manca e ci indicano il percorso per trovarla". Una copia del libro verrà distribuita al pubblico, ai coach e ai giudici.

Non mancheranno le gag comiche di Virginia Raffaele e la giuria sempre più agguerrita, composta da Loredana Berté, Francesco Renga e Sabrina Ferilli.

Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il quinto serale di Amici 2015, eliminato Cristian Lo Presti e Virginia piange disperata
Il quinto serale di Amici 2015, eliminato Cristian Lo Presti e Virginia piange disperata
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni