Il provino di Caparezza a Il più grande spettacolo dopo il weekend [VIDEO]
La seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend non ha deluso le aspettative. Uno spettacolo serrato ricco di spunti e ospiti che ha regalato tre ore di puro divertimento al pubblico italiano. Fiorello si esalta molto quando arrivano gli ospiti sul palco perchè con loro ride, scherza, canta, recita, balla e fa tutto con una naturalezza incredibile che rende ogni ospitata davvero unica. Per gli ospiti della seconda puntata, lo show man ha dovuto rinunciare a Roberto Benigni a causa dei problemi al piede e ha dovuto chiamare i Coldplay, previsti inizialmente per il 5 dicembre. La band inglese si è esibita dal vivo su pezzi del loro nuovo album, Mylo Xyloto, in un Teatro 5 trasformato in uno scorcio di Roma antica. Ma ci sono stati anche Bublè, Laura Chiatti e Caparezza che è stato vittima dei provini di Morgano e Ariso, nella parodia di X Factor 5.
Caparezza affronta il provino di X Factor 5 con Morgano e Ariso
Fiorello con "parruccone ciuffoso" e occhialoni da artista della notte e Baldini con caschetto d'ordinannza e occhiali tondi imitano di nuovo Morgan e Arisa per far rivivere uno dei momenti più divertenti della scorsa settimana. Ma a sottoporsi al provino, nella puntata del 21 novembre 2011, non è stato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ma Michele Salvemini in arte Caparezza. L'artista pugliese, grande campione di vendite con l'album "Il sogno eretico", si è prestato con grande ironia al siparietto comico de Il più grande spettacolo dopo il weekend, e si è beccato gli insulti e le critiche di Morgano e Ariso, grandi ricercatori dell'anima degli artisti che lo bocciano perchè "non arriva"! Eppure Caparezza ce l'ha messa tutta per convincere i due giudici: dopo la presentazione di Caparezza/Capezzone/Capodichino/Capasanta, il cantante si è esibito in "Fuori dal tunnel", ma la prova è andata male e ha chiesto una seconda opportunità e ha cantato un'altra sua canzone dedicata alla musica. Ma i due giudici sono stati inflessibili e hanno bocciato ancora l'esibizione di Caparezza che ha chiesto l'ultima chance cantando una canzone in dialetto molfettese che ha convinto Morgano. Caparezza invece è stato ampiamento promosso grazie alla sua ultima esibizione: ha infatti cantato il suo ultimo hit "La fine di Gaia", una canzone sul catastrofismo, che ha coinvolto il Teatro 5 di Cinecittà.
Un'altra grande prova del Fiorello trasformista nella seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend che ha conquistato ancora una volta i consensi del pubblico italiano.