108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il prossimo film di Castellitto dopo Sabato, domenica e lunedì è Non ti pago: quando andrà in onda

La commedia Sabato, domenica e lunedì con Sergio Castellitto lascerà spazio alla trasposizione filmica di un altro capolavoro teatrale di Eduardo De Filippo: Non ti pago. Ecco quando andrà in onda.
A cura di Daniela Seclì
108 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Castellitto dopo il film Sabato, domenica e lunedì, porterà su Rai1 un'altra commedia del grande Eduardo De Filippo. Gli spettatori, infatti, potranno assistere a Non ti pago, con la regia di Edoardo De Angelis. Nel cast anche Maria Pia Calzone, Pina Turco, Giovanni Ludeno, Gianluca Di Gennaro, Maurizio Casagrande e Antonio Casagrande. Ecco quando andrà in onda, la trama e il cast.

Non ti pago in onda lunedì 27 dicembre

Immagine

Non ti pago, il prossimo film di Sergio Castellitto, è andato incontro a un cambio di programmazione. Inizialmente, infatti, la messa in onda era prevista per mercoledì 22 dicembre. Gli spettatori dovranno attendere qualche giorno in più, per assistere alla commedia. Non ti pago, infatti, andrà in onda lunedì 27 dicembre alle ore 21:25 su Rai1. Vediamo la trama e il cast.

La trama di Non ti pago

Immagine

Ferdinando Quagliolo sogna di sbancare al gioco del lotto. Ha ricevuto un banco lotto in eredità dal padre Saverio e da quel giorno, il desiderio di realizzare quella vincita che ti cambia la vita, è diventata quasi un'ossessione. Così, passa le sue notti sul tetto con Aglietiello, scrutando le sfumature e la forma delle nuvole e sperando di decifrare numeri che si rivelino vincenti. La vincita finalmente si realizza, ma il povero Quagliolo non è affatto colui che è riuscito nell'impresa. A sbancare al gioco del lotto, infatti, è stato Mario Bertolini, il fidanzato segreto di sua figlia Stella. L'uomo ha ricevuto i numeri giusti da Don Saverio che gli è apparso in sogno. Quando dà il biglietto vincente a Ferdinando per dimostrare di aver vinto, l'uomo fa un gesto inaspettato. Si rifiuta di restituirglielo. Ritiene che la vincita sia sua non solo per il legame che ha con Don Saverio, che è suo padre, ma perché Bertolini ha ricevuto i numeri in sogno mentre si trovava nel letto della vecchia casa di Quagliuolo. Per Ferdinando è chiaro che lo spirito del padre stesse in realtà cercando lui e, infatti, ha chiamato Mario: “Piccerì”.

Il cast completo di Non ti pago: attori e personaggi

Immagine
  • Sergio Castellitto interpreta Ferdinando Quagliolo;
  • Angela Fontana interpreta Margherita;
  • Maria Pia Calzone interpreta Concetta Quagliolo;
  • Pina Turco interpreta Stella Quagliolo;
  • Giovanni Ludeno interpreta Aglietiello;
  • Gianluca Di Gennaro interpreta Mario Bertolini;
  • Maurizio Casagrande interpreta Don Raffaele Console;
  • Giovanni Esposito interpreta Lorenzo Strumillo;
  • Antonella Morea interpreta Gian Frungillo;
  • Carmen Pomella interpreta Vittoria Frungillo;
  • Antonio Casagrande interpreta Don Saverio;
  • Bianca Maria D'Amato interpreta Erminia.
108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views