Il premier Giuseppe Conte “minaccia” Fiorello: “Mi imiti? Verrò da te, vedremo chi è il migliore”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sfida Fiorello. Una sfida ironica, di cui la prima parte è andata in onda all'interno della trasmissione VivaAsiago10, in onda questa mattina. E che potrebbe concretizzarsi in una presenza del premier come ospite speciale, come ha "minacciato" lo stesso Conte.
Il botta e risposta tra Conte e Fiorello
Inviato per Fiorello a "Una serata di stelle per il Bambino Gesù", Fabrizio Biggio ha intervistato Conte, che ha scherzato fingendosi offeso per la frequenza con cui Fiore si diverte a imitarlo: "Fiorello buonasera, anzi: buongiorno, perché so che trasmetti di giorno. So che hai questa edicola, Un'edicola molto speciale. Purtroppo non ho il tempo per seguirti, ma ho saputo che mi prendi in giro. Questo è molto grave, ricorda: verrò da te una mattina e ti sorprenderò in diretta. Vedremo chi sa imitare, se l'originale o tu a me". Fiorello ha risposto imitando ancora una volta Conte: "Presidente, io l'aspetto, sono qui anche nel serale, in sala qui a Via Asiago". E il premier ha retwittato il video, sempre restando sul filo dell'ironia: "Fiorello, noi due ci vedremo presto, molto presto. E faremo i conti".
Fiorello re di Raiplay
Fiorello è il re di RaiPlay a tutti gli effetti, il capostipite di una rivoluzione che potrebbe cambiare la fruizione del servizio pubblico. VivaAsiago10 è la striscia quotidiana nella quale commenta le notizie della giornata, coinvolge i passanti o telefona a sorpresa a personaggi noti. La sera, è di nuovo protagonista della piattaforma di streaming con lo show Viva RaiPlay!, che nella sua prima settimana di programmazione è andato un onda anche su Rai1. È visibile il mercoledì, giovedì e venerdì, alle 20.30, fino a metà dicembre. Contemporaneamente, il sito di Raiplay è stato completamente rinnovato, nell'ottica di dare vita a una nuova era per la televisione pubblica.