12 Febbraio 2021
23:07

Il Pojana ritorna a Propaganda Live, Andrea Pennacchi è guarito dal Covid

Andrea Pennacchi è tornato in tv, a Propaganda Live con la sua rubrica in dialetto padovano “Tele Pojanistan” che negli anni ha guadagnato una fitta rete di fan. Questo rientro significa che l’attore è totalmente guarito dal Covid-19 che lo aveva colpito lo scorso mese e per il quale era stato anche ricoverato per diverso tempo in ospedale.
A cura di Ilaria Costabile

Il Pojana è tornato nel suo habitat naturale, in prima serata su La7, durante la puntata di Propaganda Live di venerdì 12 febbraio 2021. Ciò significa che Andrea Pennacchi è guarito dal Covid-19, ed è pronto a rivestire i panni del personaggio con cui, ormai da anni, con grande sarcasmo fa riflettere e ridere il pubblico di Zoro.

Il rientro in tv

Il ritorno dell'attore veneto è stato annunciato dall'account Twitter della trasmissione di La7, per la gioia di tutti coloro che avevano dovuto fare a meno dei suoi sketch durante il lungo periodo d'assenza a cui Pennacchi si è dovuto attenere a causa della malattia. È tornato, quindi, lo spazio dedicato al dialetto padovano del Pojana, volto di Tele Pojanistan, che aveva costruito un suo seguito e che rappresenta uno dei punti cardine della trasmissione di Diego Bianchi.

Andrea Pennacchi aveva contratto il Covid

L'attore padovano, infatti, lo scorso gennaio aveva fatto sapere tramite un post pubblicato proprio su Twitter di essere risultato positivo al Covid-19 e di essere stato ricoverato. Il suo messaggio arrivava dopo un periodo piuttosto difficile, Pennacchi infatti, scriveva: "Attaccato ad una macchina, ma respiro", per sottolineare che la malattia aveva attaccato anche il sistema respiratorio e che quindi gli era necessario un macchinario per poter respirare al meglio, lasciando intendere che aveva alle spalle giorni peggiori. Alcuni dei suoi fan, infatti, avevano manifestato una certa preoccupazione anche tramite social, dove costantemente cercavano di informarsi sul suo stato di salute.

Tra Propaganda, cinema e tv

Oltre che a Propaganda Live, Pennacchi è uno dei più noti attori della tv e del cinema italiano, nonché un grande interprete di teatro. Proprio nel 2020 lo abbiamo visto accanto a Paola Cortellesi, nella serie crime di Sky Atlantic, ovvero Petra, in cui vestiva i panni del vice ispettore Antonio Monte. Tanti, però, sono i ruoli da lui interpretati nel corso di tanti anni di carriera, in fiction note e film, come ad esempio, tra le ultime uscite del 2020 "L'incredibile storia de l'isola delle rose" su Netflix.

Andrea Pennacchi ricoverato per Covid:
Andrea Pennacchi ricoverato per Covid: "Attaccato ad una macchina ma respiro"
Chiude Propaganda Live, viva Propaganda Live
Chiude Propaganda Live, viva Propaganda Live
Mistero Memo Remigi, dal 12 marzo assente da Propaganda Live:
Mistero Memo Remigi, dal 12 marzo assente da Propaganda Live: "Non dipende da me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni