14 Maggio 2018
10:14

Il perdono di Milly Carlucci vale la vittoria di Che tempo che fa (che cala rispetto a se stesso)

Rai1 conferma la leadership nella prima serata della domenica con Fabio Fazio e Che tempo che fa, pur calando negli ascolti rispetto alle ultime settimane. Nella puntata del 13 maggio 2018, l’intervista-chiarimento con Milly Carlucci (segnale distensivo dopo l’invito a Maria De Filippi) e la partecipazione di Paolo Sorrentino e Toni Servillo.
A cura di Stefania Rocco

Fabio Fazio con Che tempo che fa conferma la leadership della prima serata domenicale di Rai1. Gli ascolti tv del 13 maggio 2018 calano rispetto alla media stabilita dal contenitore che, nel corso della puntata di ieri, ha ospitato numerosi personaggi d’eccezione. Saltata l’intervista con Luigi Di Maio, il padrone di casa ha avuto in studio Paolo Sorrentino e Toni Servillo, per la promozione del film “Loro1”, oltre a Luca Argentero, Claudio Amendola, Motta, Valeria Marini, Cristiano Malgioglio e Milly Carlucci. La puntata ha realizzato il % di share con spettatori. Che tempo che fa – Il tavolo, invece, è stato seguito da 3.464.000 spettatori con il 14.6% di share.

La Carlucci perdona Fazio dopo l’invito alla De Filippi

Proprio l’intervista alla regina del sabato sera Rai è apparso un passaggio obbligato. Milly Carlucci si era pubblicamente lamentata dell’invito arrivato a Maria De Filippi, ospite di Fazio e sua diretta competitor in prima serata. “Allora mi hai perdonato? Ho letto che eri molto arrabbiata” ha esordito Fazio, scatenando la replica della collega: “Ma no, se sabato prossimo tu e Lucianina venite a Ballando con le stelle siamo pari e patta”. Poi ha aggiunto: “È come se noi fossimo della Sampdoria, dall'altra parte c’è il Genoa. Prima si gioca tra amici, e poi magari si gioca con le altre squadre!”.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Canale 5 è andato in onda The Best of Me – Il meglio di me, seguito da 2.066.000 spettatori con il 13.4% di share. Su Rai2 NCIS ha intrattenuto 1.905.000 spettatori con il 7.7% di share mentre Instinct è stato visto da 1.561.000 spettatori con il 6.8% di share. Su Italia 1 Le Iene Show ha interessato 1.985.000 spettatori con il 10.9% di share. Su Rai3 Sono Innocente ha totalizzato 685.000 spettatori con uno share del 3.1%. Su Rete4 Il Terzo Indizio ha interessato 931.000  spettatori con il 4.64% di share. Su La7 Non è l’Arena di Massimo Giletti ha fatto registrare il 7% di share con 1.309.000 spettatori. Su Tv8 il Gran Premio di Spagna di Formula 1 ha interessato 941.000 spettatori con il 4.2% di share. Sul Nove Top Chef Cup – La Rivincita ha fatto registrare 254.000 spettatori con l’1.1% di share.

Con il ritorno di Ballando con stelle cala Tu sì que vales, buona la prima per Milly Carlucci
Con il ritorno di Ballando con stelle cala Tu sì que vales, buona la prima per Milly Carlucci
Al Bano e Romina a Ballando con le Stelle, la mossa di Milly Carlucci per sfidare Amici
Al Bano e Romina a Ballando con le Stelle, la mossa di Milly Carlucci per sfidare Amici
Il ritorno di Ballando non fa paura a C'è Posta per te, ma Milly riparte bene
Il ritorno di Ballando non fa paura a C'è Posta per te, ma Milly riparte bene
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni