La fiction ‘Il paradiso delle signore‘ sembra destinata a restare ben salda al suo posto nel palinsesto di Rai1. Fanpage.it, dopo aver dato voce all'accesa protesta degli spettatori, è in grado di confermare l'apertura della Rai alla produzione di nuovi episodi. Fonti autorevoli ci hanno messo al corrente dei dettagli della trattativa tra Aurora Tv e la Rai. Ma andiamo con ordine. A maggio andranno in onda gli ultimi episodi della terza stagione della fiction con Alessandro Tersigni. Successivamente, la Rai trasmetterà le repliche che dovrebbero fungere da "ponte" tra la vecchia e la nuova stagione.

La proposta: sul set ad agosto, in onda ad ottobre

A Viale Mazzini, la notizia della chiusura de ‘Il paradiso delle signore' aveva creato forti lacerazioni. Sin da subito, non tutti si sono detti d'accordo con la decisione di dire addio all'amatissima fiction italiana. Negli ultimi giorni sono emerse delle componenti interne all'azienda favorevoli a proseguire il progetto che hanno permesso di riaprire la trattativa. Al momento, si starebbe riflettendo sul sistema tramite il quale trovare le risorse necessarie per produrre i nuovi episodi, che dovrebbero collocarsi sempre nella fascia pomeridiana.

Sia da parte della produzione che da parte della Rai ci sarebbe la ferma intenzione di fare tutto il necessario per far sì che la fiction torni in tv il prima possibile. Secondo quanto ci hanno comunicato le nostre fonti, la produzione avrebbe proposto di tornare sul set ad agosto. Dunque, le riprese dovrebbero iniziare tra circa quattro mesi. L'intenzione sarebbe quella di avere almeno 20 episodi pronti, per poi andare in onda a partire dal 14 ottobre. Si attende il responso della Rai.

Già ricontattati tutti gli attori

Un altro dettaglio che Fanpage.it ha appreso è che sono già stati allertati tutti gli attori de ‘Il Paradiso delle signore'. In un'intervista rilasciata nelle scorse settimane alla nostra testata, Giannandrea Pecorelli (produttore di Aurora Tv) aveva parlato del dispiacere e della delusione con i quali gli attori avevano accolto la notizia della chiusura della fiction. Possiamo confermare che tutti i membri del cast hanno ricevuto la telefonata della produzione. Ora spetterà a loro dare la conferma di voler partecipare alla nuova stagione de ‘Il Paradiso delle Signore' o rinunciare per altri progetti. Non rimane che attendere la decisione della Rai, che dovrebbe ormai essere imminente. Se l'azienda dovesse accettare la proposta di Aurora Tv, la faccenda sarebbe finalmente risolta.