"Il paradiso delle signore" tornerà presto su Rai1 con i nuovi episodi. Chiusa la terza stagione, al culmine della quale si è corso il rischio cancellazione della serie, poi ‘salvata' da Rai1 in seguito ad un sentire comune che faceva intendere come il pubblico avesse apprezzato la soap nella sua versione pomeridiana, sono in fase di ultimazione le riprese della quarta stagione de "Il paradiso delle signore", partite all'inizio di agosto.

C'è già una data per il ritorno de "Il Paradiso delle Signore", è quella del 14 ottobre, alle 15.35 su Rai1, subito dopo "Vieni da me". Si viene dunque a ricreare lo schema che lo scorso anno aveva rivoluzionato il pomeriggio della prima rete del servizio pubblico, con una fiction di prima serata trasformata in una soap quotidiana subito dopo il programma condotto da Caterina Balivo, in onda immediatamente dopo la conclusione del Tg1 delle 13.30.

Il Paradiso delle Signore 4, numero di episodi e data di messa in onda

La quarta stagione de "Il paradiso delle signore" sarà composta da 160 episodi, durata che, con un calcolo approssimativo, permetterà alla soap di essere in onda fino al mese di maggio del 2020, coprendo così tutta la stagione televisiva. Nel corso dell'estate che si sta avviando alla conclusione Rai1 ha deciso di trasmettere le repliche dello scorso anno, così da rafforzare il rapporto con il pubblico e non smarrire l'abitudine che faticosamente si era instaurata nei mesi scorsi.

Nuovi attori nel cast

Perché la vicenda de "Il Paradiso delle Signore" sta tutta qui. La soap era partita con alcune difficoltà, non fosse che per la necessità di trasmettere al pubblico da casa l'idea di un appuntamento insolito per i palinsesti di Rai1 del primo pomeriggio. Dopo la fatica iniziale in termini di ascolti, la crescita è stata progressiva, fino alla chiusura con oltre il 17% di share e punte di quasi 2 milioni di telespettatori medi. Il rinnovo del prodotto, dopo uno stop alla macchina produttiva per la decisione apparentemente inspiegabile della chiusura, è parso quindi logico.

La quarta stagione avrà delle sostanziali novità, soprattutto in termini di nuovi personaggi che entreranno a far parte della narrazione. Ci sarà Ludovica Coscione, che il pubblico ricorderà per "Non Dirlo al Mio Capo", dove era  la figlia di Vanessa Incontrada; e Pietro Genuardi, Ivan Bettini in "Centovetrine", uno dei volti di riferimento nel micromondo della soap italiana.