Uomini e Donne 2019/2020
14 Aprile 2020
17:01

Il nuovo Uomini e Donne, Gemma e Giovanna corteggiate con messaggi in chat e note vocali

Maria De Filippi rivoluziona Uomini e Donne. Per far fronte all’emergenza coronavirus e alla necessità di tornare in onda allo scopo di riaccendere il pomeriggio di Canale5 altrimenti spento, la conduttrice ha riscritto il format. Giovanna Abate e Gemma Galgani saranno corteggiate via chat e note vocali da un gruppo di aspiranti corteggiatori. Non potranno vederli: li conosceranno “al buio” solo attraverso i loro messaggi. Presenti anche Tina Cipollari e Gianni Sperti in collegamento Skype, nel ruolo di consiglieri.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2019/2020

Maria De Filippi rivoluziona Uomini e Donne e lo fa in due settimane, proponendo una versione del format completamente rinnovata che prevede la partecipazione di Gemma Galgani e Giovanna Abate, corteggiate in forma unicamente scritta da un gruppo di corteggiatori, e degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti nel ruolo di consiglieri. Da lunedì 20 aprile il dating show di Canale5 torna ad accendere il pomeriggio della rete, altrimenti spento, con evidenti conseguenze per il traino dei programmi che vanno in onda subito dopo. Il promo diramato da Canale5 conferma che protagoniste della nuova versione del dating show sono Gemma e Giovanna , le prescelte che sperimenteranno la novità prevista dalla nuova formula del programma: il corteggiamento al buio.

Come funziona la nuova versione di Uomini e Donne

Il nuovo Uomini e Donne funziona così: Gemma Galgani e Giovanna Abate saranno corteggiate a distanza dagli aspiranti pretendenti che contatteranno la redazione per proporsi. Svilupperanno una conoscenza unicamente epistolare: in sostanza, dovranno capire se dare una chance al corteggiatore solo leggendo i suoi messaggi di testo o ascoltando quelli vocali. Solo dopo un tempo che non è stato ancora precisamente definito avranno la possibilità di vedere anche fisicamente il corteggiatore o i corteggiatori prescelti. A quel punto dovrebbe compiersi la scelta che concluderà il percorso delle due in trasmissione.

Maria De Filippi spiega il nuovo format

Nel promo diffuso da Canale5 è Maria De Filippi a illustrare nei dettagli il nuovo progetto previsto per il pomeriggio della rete. In collegamento con Gemma e Giovanna, la conduttrice, sotto forma di voce fuori campo, spiega loro che cosa accadrà: “Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere due: l’uomo con cui chatto me lo immagino alto, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo immaginavo; l’altra cosa è che mi innamoro di quello che scrive e poi scopro che mi ha preso in giro”. Una volta comprese le intenzioni del corteggiatore, si potrà procedere alla seconda fase della conoscenza al buio:

Però c’è il rovescio della medaglia: è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è esattamente come pensavo. Quindi attraverso la scrittura ho trovato quello che desidero. Oppure può anche essere che lui non corrisponda all’idea che mi sono fatta ma le parole che ha scritto sono così importanti che la voglia di stare con lui continua”.

Presenti Gianni Sperti e Tina Cipollari

Gianni Sperti e Tina Cipollari partecipano al nuovo format messo a punto da Maria De Filippi e la sua squadra di lavoro. Gli opinionisti storici della trasmissione avranno la facoltà di collegarsi via Skype con le troniste per intervenire nelle loro conoscenze virtuali e dispensare consigli in merito ai corteggiatori che si proporranno loro, per aiutarle a individuare eventuali prese in giro.

222 contenuti su questa storia
Le foto di Gianluca De Matteis, tronista di Uomini e Donne
Le foto di Gianluca De Matteis, tronista di Uomini e Donne
Gemma Galgani ha fatto un lifting, per questo evita Nicola Vivarelli da luglio: “Era una sorpresa”
Gemma Galgani ha fatto un lifting, per questo evita Nicola Vivarelli da luglio: “Era una sorpresa”
Nicola Vivarelli: "Le donne mi contattano, per rispetto di Gemma Galgani evito le tentazioni"
Nicola Vivarelli: "Le donne mi contattano, per rispetto di Gemma Galgani evito le tentazioni"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni