Il matrimonio di William e Kate con Signorini e Enzo Miccio su Canale 5
Mancano solo tre giorni al matrimonio del secolo che catalizzerà l'attenzione del mondo: per il matrimonio sono previsti 2 miliardi di telespettatori.
Stiamo parlando, inutile dirlo, del matrimonio tra William e Kate Middleton che si celebrerà il 29 aprile nell'abbazia di Westminister.
La tv si sta preparando all'evento con numerosi speciali e mandando a Londra inviati speciali.
In Italia, Mediaset si è organizzata proprio bene anche se alcune scelte non sono perfettamente condivisibili: Fabrizio Corona sarà l'inviato di Domenica 5 per il matrimonio reale.
Ma al di là di questo sono tante le trasmissioni che si occuperanno delle nozze.
Il 28 aprile su Rete 4 andrà in onda uno speciale di Vite Straordinarie dedicato alla coppia reale.
Mentre grande dispiegamento di forze è stato messo in campo per il giorno del 29 aprile. Ci sarà un lungo speciale del Tg5 con Cristina Parodi dalle 10.30 con numerosi collegamenti da Londra e con gli inviati Simona Brachetti e Dario Maltese. In studio ci saranno Cesara Bonamici e due opinionisti di eccezione: Alfonso Signorini e il wedding planner di Real Time Enzo Miccio che sicuramente daranno un pizzico di ironia a questa lunga diretta del matrimonio reale.
Finestre informative sul matrimonio ci saranno anche a Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso e a Verissimo il 30 aprile. La Toffanin ospiterà ancora Alfonso Signorini, il principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella e la stilista Luisa Beccaria.
Ricordiamo infine che però in Italia solo La7d seguirà la diretta del matrimonio integralmente.