7 Aprile 2011
13:26

Il matrimonio di William e Kate in tv: previsti 2 miliardi di telespettatori

Cresce la febbre per il matrimonio del principe William e Kate Middleton: sono previsti circa 2 miliardi di telespettatori in tv. In Italia l’evento sarà trasmesso da La7d.
matrimonio-william-e-kate-

Mancano 22 giorni al matrimonio dell'anno tra William e Kate e il fermento per l'evento è ai massimi livelli.

Non capita spesso di poter vivere le nozze della dinastia reale più importante del mondo e quindi il matrimonio tra William, l'erede al trono di Gran Bretagna, e Kate Middleton concentrerà l'attenzione mediatica come pochi altri eventi sono capaci di fare.

L'ultimo matrimonio da favola celebrato tra la famiglia reale è stato quello tra Carlo e Diana nel lontano 1981.

Dopo quindi 30 anni l'Inghilterra e il mondo intero rivive la favola del matrimonio tra il principe e una bella e pura ragazza.

Le televisioni di tutto il mondo si stanno preparando per realizzare degli speciali sulle nozze e in Italia sarà possibile seguire il matrimonio di William e Kate in diretta su La7d.

Il segretario alla Cultura britannico, Jeremy Hunt, durante una conferenza stampa ha rivelato che secondo dati in suo possesso, il matrimonio sarà seguito da circa due miliardi di telespettatori in tutto il mondo.

Quindi il 29 aprile ci sarà un vero e proprio blocco della popolazione per seguire le nozze presso l'Abbazia di Westminster.

Una curiosità diffusa è la comparazione con i dati del matrimonio di Carlo e Diana: all'epoca furono 750 milioni le persone che seguirono l'evento in tv, ma si trattava di trent'anni fa e quindi altri tempi!

Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate: su Rai 1 il film sull'amore reale, promo tv
Il matrimonio di William e Kate: su Rai 1 il film sull'amore reale, promo tv
La diretta del matrimonio di William e Kate: analisi ascolti tv
La diretta del matrimonio di William e Kate: analisi ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni