video suggerito
video suggerito
La morte di Raffaella Carrà a 78 anni

Il lungomare di Bellaria intitolato a Raffaella Carrà, il sindaco: “Simbolo di apertura come lei”

Anche l’Italia intende rendere omaggio a Raffaella Carrà come ha fatto Madrid. La regina della televisione era molto legata al comune di Bellaria – Igea Marina, in provincia di Rimini. Il sindaco ha intenzione di renderle omaggio, intitolandole il lungomare: “La legge ci impone di aspettare 10 anni ma abbiamo parlato con il Prefetto: chiederemo una deroga”.
A cura di Daniela Seclì
3.424 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Raffaella Carrà era profondamente legata al comune di Bellaria – Igea Marina, in provincia di Rimini. L'artista aveva vissuto in quella località l'infanzia e parte dell'adolescenza. Molti dei suoi cari, vivono lì. Non sorprende che il sindaco Filippo Giorgetti abbia intenzione di renderle omaggio, intitolandole il lungomare.

Il lungomare di Bellaria intitolato a Raffaella Carrà

Il sindaco inaugura il nuovo lungomare di Bellaria
Il sindaco inaugura il nuovo lungomare di Bellaria

Lo scorso venerdì, si è tenuta la riunione della giunta, nella quale si è discusso circa la possibilità di intitolare a Raffaella Carrà una parte del lungomare di Bellaria, comune in cui la regina della televisione è cresciuta. Si tratta di un'area inaugurata da poco. Nel corso della giunta si è ottenuto il via libera per procedere alla richiesta formale alle istituzioni. Secondo la legge, tuttavia, nessuna strada o piazza pubblica può essere intitolata a una persona che non sia deceduta da almeno dieci anni. Tuttavia, come riporta il Corriere, il sindaco Filippo Giorgetti è fiducioso di poter ottenere una deroga: "La legge ci impone di aspettare 10 anni ma abbiamo parlato con il Prefetto: chiederemo una deroga. Francamente contiamo di farcela”.

Perché hanno deciso di dedicarle il lungomare

Immagine

Dopo la piazza a Madrid, dunque, potrebbe arrivare anche in Italia un doveroso omaggio a Raffaella Carrà. Il sindaco Giorgetti ha spiegato perché hanno deciso di dedicarle proprio il lungomare di Bellaria. Ritiene che quel luogo tanto amato da turisti italiani e stranieri abbia il sapore internazionale giusto per rendere omaggio a un personaggio la cui fama si è estesa ben oltre il confine nazionale:

"Siamo una località turistica, il lungomare è la nostra cartolina, il nostro biglietto da visita. È un lungomare dal sapore internazionale, frequentato da turisti italiani e stranieri. Un po’ come la nostra Raffaella, italiana ma simbolo di apertura oltre ogni confine. Abbiamo avviato le pratiche".

3.424 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views