Il futuro di Antonella Clerici dopo La Prova del Cuoco: “Rimettersi in gioco, senza paura di cambiare”
Antonella Clerici si è congedata da La Prova del Cuoco, confermando che lascerà il programma il 1 giugno, dopo 18 anni dall'inizio di questa avventura. La notizia era già nell'aria, ma la conferma della conduttrice durante la puntata del primo maggio ha decretato, in definitiva, la conclusione della sua esperienza alla guida del cooking show di Rai 1, che dunque avrà una nuova conduzione a partire dalla prossima stagione. Messaggi d'affetto sono arrivati alla conduttrice tramite i social network e lei ha voluto ringraziare personalmente:
Grazie x tutto l'affetto.mi sento davvero una di famiglia.mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c e un tempo x ogni cosa.rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola e' ancora apparecchiata
Il futuro di Antonella Clerici
Insomma, la Clerici ci tiene a precisare che non andrà in pensione e che non si prenderà pausa alcuna, ma che semplicemente si dedicherà a nuove avventure nonostante l'indiscusso successo del suo programma. Troppi impegni, poco tempo per la famiglia e probabilmente la voglia di fare altro l'hanno spinta a questa decisione. Non va inoltre escluso che Antonella Clerici sia tra i volti le cui possibilità la Rai vuole esplorare, così da poter rimodulare i propri palinsesti negli anni futuri. Il possibile approdo al sabato sera della conduttrice con Portobello potrebbe seriamente mettere in discussione le geometrie consolidate del sabato sera televisivo attuale, in cui la De Filippi su Canale 5 continua ad avere una posizione dominante.
Chi condurrà La Prova del Cuoco?
Resta aperta la corsa per la successione alla guida de La prova del Cuoco. La logica vorrebbe il ritorno di Elisa Isoardi, che aveva già sostituito la Clerici nel suo biennio sabbatico, ma non si esclude che la Rai possa virare su altri nomi come Federico Quaranta, anche lui sostituto ad interim della Clerici in passato. L'azienda potrebbe scegliere di tutelare la isoardi da eventuali polemiche connesse alla sua vita privata. Per il momento, il pubblico de La Prova del Cuoco potrà godersi la Clerici ancora per un mese.