88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il finale di Squadra Antimafia batte Terra ribelle

La fiction di Canale 5 vince senza dubbio la gara degli ascolti in occasione della sua ultima puntata. In decrescita Fazio e meglio Del Debbio, Colorado chiude bene salutando Belen Rodriguez.
A cura di Andrea Parrella
88 CONDIVISIONI
calcaterra

L'ultima puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo (ecco il backstage) oggi, domina incontrastata gli ascolti della serata di lunedì 19 novembre. Il finale che ha visto salvo Domenico Calcaterra primeggia davanti a tutti con un netto di 5.713.000 telespettatori per uno share del 20,1%. Nella gara delle fiction televisive è nettamente sconfitto Terra Ribelle, che si accontenta di  4.261.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 14,71%. Ci si renderà conto solo la prossima settimana se, di fatto, il prodotto di Rai1 riuscirà ad attrarre su di sé l'attenzione degli appassionati di genere, vista l'imponenza dell'ostacolo di una fiction di successo giunta alla quarta serie.

Fazio e Saviano primeggiano nell'intrattenimento – Nella complessità della sua composizione, il lunedì di questa stagione televisiva vede davanti a tutti, nell'intrattenimento, Fabio Fazio e Roberto Saviano, con Che Tempo Che Fa. Indubbiamente rodato (non è che ce ne fosse un gran bisogno), il programma ha fatto registrare 1.581.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,15% nella presentazione e 2.669.000, 8,85% nel pieno della serata. Gad Lerner, su La7, leggermente in crescita rispetto al trend recente, vede il suo L'Infedele stazionare attorno ad un 3,38% di share, con un totale di 815.000 spettatori. I due programmi non sono di certo confrontabili, per tematica ma soprattutto per durata, vista l'ottima abitudine di Fazio alla brevità, contro una tendenza di Lerner ad andare costantemente oltre la mezzanotte. Piuttosto Lerner è in contrasto con Paolo Del Debbio ed il suo Quinta Colonna, dalla formula oramai consolidata, che continua a realizzare ottimi numeri su Rete4: ieri il riscontro è stato di .865.000 telespettatori per uno share del 7,26%.

Degno finale di stagione per Colorado – Infine, è da segnalare l'ultima puntata di Colorado, su Italia 1, un programma con un bacino di utenza fisso, ma che attira anche profonde critiche per i contenuti. Ieri, ospitando Massimo Boldi, Fabio De Luigi e Cristina Capotondi, ha chiuso questa stagione con un più che discreto risultato di 2.893.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 10,92%. In effetti, il cabaret condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez (pronta ad andare in maternità), catalizza un target ben specifico che difficilmente lo abbandonerebbe.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views