20 Febbraio 2018
00:04

Il Commissario Montalbano 13 si farà, in lavorazione due nuovi episodi nel 2019

È appena terminato “Amore”, il trentaduesimo episodio de “Il Commissario Montalbano”, ma i fan possono stare tranquilli perché la produzione è già in al lavoro per una nuova stagione da due episodi.

È appena terminato "Amore", il trentaduesimo episodio de "Il Commissario Montalbano", ma i fan possono stare tranquilli perché la produzione è già in al lavoro per una nuova stagione da due episodi. Gli ultimi due hanno frantumato tutti i record di ascolto, piazzandosi in cima alla classifica degli episodi più visto. Un record che conferma la bontà dell'operazione e che inserisce la fiction e i suoi protagonisti nell'immaginario collettivo, nel patrimonio nazionalpopolare.

Le anticipazioni e i rumors sulla prossima stagione

Le conferme di una produzione di due nuovi episodi sono arrivate da Alberto Sironi, il regista che però non ha rivelato altri dettagli. Ha solo dichiarato che sono state fatte già le riunioni di preproduzioni per la costruzione dei due nuovi episodi. È molto probabile che vedranno la luce nel 2019. Anche Angelo Russo, interprete di Agatino Catarella, non ha avuto dubbi nel confermare i lavori per una tredicesima stagione. Montalbano, potenzialmente, potrebbe andare avanti per sempre.

Salvo e Livia sposi per davvero

E chissà se questa volta, nel corso della prossima stagione, Salvo e Livia finiranno sposi per davvero. Dopo il matrimonio sognato da Salvo Montalbano, sequenza iconica che ha risvegliato in lui la gelosia, i fan si aspettano che quel giorno diventi realtà. Durante la conferenza stampa introduttiva della stagione appena terminata, il produttore Carlo Degli Esposti ha confermato la lavorazione dei due nuovi episodi. Non c'è ancora nessun tipo di anticipazioni sulle trame dei due episodi e sui lavori di Andrea Camilleri dai quali sarebbero tratti. Confermato tutto il cast di protagonisti: da Luca Zingaretti a Cesare Bocci (il vice Mimì Augello), da Peppino Mazzotta (Fazio) a Angelo Russo (Agatino Catarella) e Sonia Bergamasco, nel ruolo di Livia Burlando.

Si girano i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, troupe avvistata a Donnalucata
Si girano i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, troupe avvistata a Donnalucata
Alessandro Mario:
Alessandro Mario: "Fare 'Il commissario Montalbano' è stato il mio Sanremo"
Anticipazioni 'Il commissario Montalbano', puntata del 12 febbraio: la giostra degli scambi
Anticipazioni 'Il commissario Montalbano', puntata del 12 febbraio: la giostra degli scambi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni