Il Collegio 5
26 Novembre 2019
19:27

Il Collegio 4, nella sesta puntata gli esami e la festa horror

Si chiude con la puntata del 26 novembre la quarta edizione del Collegio, tra i programmi più attesi e discussi della stagione. Gli esami finali, le emozioni delle ultime battute di questa avventura, le feste e le punizioni in extremis, questo e tanto altro nella sesta puntata, in onda su Rai2 alle 21.20.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il Collegio 5

C'è grande attesa per l'ultima puntata de Il Collegio 4, tra i programmi più attesi di questa stagione televisiva dopo l'enorme successo di pubblico della terza stagione, quando il docu-reality prodotto da Magnolia-Banijay per Rai2 ha definitivamente conquistato i telespettatori, distinguendosi soprattutto per il coinvolgimento di un pubblico giovane e la capacità di coniugare i gusti di genitori e figli su un programma televisivo. Attese ampiamente confermate a giudicare dai numeri registrati da questa quarta stagione, che ha fatto registrare il record di ascolti con la terza puntata, realizzando il risultato più alto di sempre per il programma di Rai2. Il Collegio 4 vede gli alunni teletrasportati in un istituto del 1982, ambientato nel Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (provincia di Bergamo).

Il Collegio 4, le anticipazioni della sesta e ultima puntata il 26 novembre

Martedì 26 novembre, alle 21.20, su Rai2, andrà in onda la sesta e ultima puntata della stagione, in cui i ragazzi arriveranno all'epilogo di questa esperienza, giungendo allo step finale di questa avventura che li ha teletrasportati per un mese nel 1982. Ecco cosa accadrà nell'ultima puntata.

Gli esami di fine anno

La puntata si apre con il Preside che darà il via alla settimana degli esami con una piacevole sorpresa, ovvero l’annuncio della festa di fine anno a tema horror. Prima, però, i collegiali dovranno studiare per superare gli esami, scritti e orali, per mostrare i progressi fatti nel corso delle settimane.

La lezione su Pertini

Spazio come sempre anche per le emozioni, grazie alla lezione del Prof. Maggi su Sandro Pertini e il suo appello ai giovani. Il docente di italiano farà ascoltare ai ragazzi il discorso del presidente Sandro Pertini ai giovani, sottolineando come le parole del presidente si siano fatte portatrici dei valori di libertà e democrazia su cui è fondata la nostra vita quotidiana. Non senza imprevisti però, visto che due ragazzi verranno puniti nel corso della lezione, con effetti piuttosto pesanti.

La rivincita della prof Petolicchio

Nelle lezioni di ripasso, come sempre accade, gli studenti si improvviseranno professori, per spiegare alla classe quello che hanno imparato (o dovrebbero aver imparato), e la Prof. Petolicchio, tra le più severe del corpo docente, si prenderà una piccola e divertente rivincita.

La festa a tema horror

I ragazzi potranno quindi darsi alla pazza gioia per il penultimo atto della loro avventura, la festa a tema horror, nel corso della quale insceneranno anche la coreografia di Thriller di Michael Jackson, imparata nel corso della lezione di breakdance. Arriverà poi il momento degli esami, che si svolgeranno in ordine alfabetico a partire dalla prima estratta di un sorteggio: Vilma Maria d'Addario.

Dove guardare il collegio 4: orari, streaming, replica

Il Collegio 4 va in onda per cinque martedì dal 5 novembre, in prima serata su Rai2. Inoltre, è possibile guardare il programma in streaming su Raiplay (in diretta o on demand in replica) sia da browser al link www.raiplay.it che via app gratuita per iOS e Android. L'orario di messa in onda di tutte le puntate de Il Collegio 4 è quella delle 21.20. La trasmissione si conclude poi poco prima della mezzanotte.

152 contenuti su questa storia
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni