Nella quarta stagione de "Il collegio" c'è spazio anche per una Miss. Lei è Sara Piccione, veneta di appena 16 anni che già vanta una serie di premi come reginetta di bellezza. La partecipazione al reality di Rai2 potrebbe renderla ulteriormente famosa e aprirle le porte del mondo dello spettacolo, a dispetto della sua giovanissima età.

Chi è Sara Piccione

Sara Piccione viene da Dolo, in provincia di Venezia, e in pochi mesi ha conquistato ben quattro fasce; Miss Gidiferroblog 2018, Miss Bottrighe 2018, Miss Grand Prix Talento Trentino Alto Adige 2018  e Miss I Love Bikini al concorso Miss Red Carpet 2019. Su Instagram vanta già ben 25mila follower, destinati a crescere grazie alla sua apparizione televisiva. Sara è iscritta al primo anno dell’istituto di estetica Primia di Padova. Nel suo filmato di presentazione per "Il collegio 4" ha spiegato:

La mia famiglia mi dice che sono molto bella e io sto facendo di tutto per crederci. Mi devo sempre truccare, vestirmi bene e farmi i capelli perché se no non esco di casa. Ho aperto una pagina social per far vedere alle persone la parte migliore di me e nascondere la parte più brutta. Dall’asilo alle elementari avevo delle maestre che mi facevano molta paura ed infatti tuttora ho questo rifiuto e quando c’è una interrogazione io abbasso la voce e mi rinchiudo in me stessa. Il collegio spero che mi aiuterà a superare le mie paure.

Sara è tra i 5 non ammessi al Collegio 4, dovrà ripetere l'esame

L'avventura di Sara ne "Il collegio 4" rischia però di durare meno del previsto. La Piccione è infatti tra i cinque allievi non ammessi, in quanto non ha superato la prova d'ingresso fatta di domande di cultura generale. Il preside Paolo Bosisio ha deciso di offrire loro una seconda chance: "Le vostre prove sono state insufficienti. Resterete nel collegio come uditori per una settimana alla fine della quale dovrete sostenere un altro test. Se questo andrà bene sarete ammessi nel Collegio".