814 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il circo torna in tv per la vigilia di Natale, questa volta senza animali

Dopo lo stop imposto da Daria Bignardi mesi fa per non urtare la sensibilità degli animalisti, il Festival del Circo di Montecarlo ritorna su Rai 3 con il consueto appuntamento per un’edizione speciale che ospiterà i più grandi artisti della storia di questo evento.
A cura di Andrea Parrella
814 CONDIVISIONI
Immagine

Il circo torna su Rai 3 dopo lo stop imposto dalla direttrice di rete Daria Bignardi che mesi fa, pur di non urtare la sensibilità di molti telespettatori, assecondava la causa animalista decidendo di dire basta con un appuntamento fisso della rete. Il 24 dicembre 2016 il Festival Internazione del Circo di Montecarlo farà il suo ritorno sulla terza rete Rai con una veste del tutto nuova, ovvero senza animali. Per celebrare questa importante ricorrenza e per ricordare l'ideatore della manifestazione Ranieri III, la principessa Stephanie e gli organizzatori hanno voluto dare vita ad uno show destinato ad entrare nella storia del circo.

Per questa edizione si esibiranno infatti gli artisti premiati a Montecarlo almeno una volta nel corso della storia di questa grande manifestazione, con un evento trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo. Non potendo mancare l'Italia, la tradizione vuole che sabato 24 dicembre alle 21.15 su Rai3, andrà in onda il Festival del Circo di Montecarlo condotto da Andrea Lehotska.

Si esibiranno artisti del calibro di Kris Kremo, autentica leggenda vivente della giocoleria capace di sorprendere persino Cary Grant con la sua esibizione a Montecarlo nel 1981; ci saranno i famosissimi acrobati-trapezisti Flying Tabares,  Anastasia Makeeva con la sua danza area ai tessuti, uno dei numeri più intensi del Festival, oltre al duo russo Desire of Flight, in un numero alle cinghie di grande impatto emotivo, già vincitore di un clown d’oro nel 2014; e ancora i Catwall al trampolino elastico con una grande performance innovativa, scandita da un crescendo di acrobazie e salti mortali. La grande tradizione circense nostrana sarà protagonista con un numero finale in cui si incontreranno i più grandi acrobati del momento, il bulgaro Encho, i portoghesi Peres Brothers e gli italiani Pellegrini, oltre allo spazio per i clown, vera anima del circo, da  Housch ma Housch agli italiani Daris e Fumagalli.

814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views