1 Febbraio 2016
16:18

Il cast di “Ballando con le stelle 2016” da Asia Argento a Enrico Papi e Platinette (FOTO)

Sono finalmente noti tutti i concorrenti del talent show vip in partenza dal 20 febbraio: sono Platinette, Asia Argento, Salvo Sottile, Enrico Papi, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Iago García, Nicole Orlando, Margareth Madè, Michele Morrone, Daniel Nilsson e Pierre Cosso.
A cura di Valeria Morini

Manca pochissimo a "Ballando con le stelle 2016", in partenza da sabato 20 febbraio, ovviamente in prima serata su Raiuno. Il talent show per concorrenti vip giunge alla sua undicesima edizione e si prepara a sfidare "C'è posta per te" nella gara d'ascolti. Alla conduzione torna ovviamente Milly Carlucci, che nella puntata di ieri di Domenica In ha fornito il cast definitivo: i nomi sono Platinette, Asia Argento, Salvo Sottile, Enrico Papi, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Iago García, Nicole Orlando, Margareth Madè, Michele Morrone, Daniel Nilsson e Pierre Cosso.

Un cast molto variegato, che comprende ritorni in tv dopo lunghe assenze (Papi, corteggiato inutilmente anche dall'Isola dei Famosi), nomi inaspettati (Sottile), vecchie glorie sempre in forma (Buzzanca, Pavone, il francese Cosso), bellezze cinematografiche (Argento, Madè) e volti divenuti celebri di recente (l'atleta paralimpica Nicole Orlando, il divo di "Il segreto" Iago Garcia, il Bonus di "Avanti un altro" Daniel Nilsson, l'attore di "Squadra Antimafia" Michele Morrone).

Novità importante: l'arrivo in giuria di Selvaggia Lucarelli, al posto di Rafael Amargo. Sarà invece assente Natalia Titova, passata "alla concorrenza" e ora nel cast di "Amici".

Il cambiamento choc di Platinette

Tra i nomi più curiosi c'è sicuramente quello di Mauro Coruzzi in arte Platinette, che per riuscire a passare lo scoglio del casting ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per perdere peso. La trasformazione è davvero impressionante e c'è da scommettere che la sua performance sarà una delle più attese.

Il dramma di Carolyn Smith

Questa edizione di "Ballando con le stelle" sarà ricordata anche per il dramma personale vissuto da uno dei suoi protagonisti: Carolyn Smith ha infatti scoperto di avere un cancro al seno e sta lottando contro la malattia, senza però perdere il sorriso e la forza di continuare a lavorare. La Smith non ha mancato un appuntamento dello show itinerante "Ballando on the Road" (la grande novità di questa edizione, di cui parlava qualche tempo fa la Carlucci ai microfoni di Fanpage.it) e si può scommettere che seguirà anche il programma per tutta la sua durata.

Enrico Papi:
Enrico Papi: "La Lucarelli è incapace di stare in giuria a 'Ballando', non può giudicare"
Ballando con le stelle, Asia Argento alla Lucarelli:
Ballando con le stelle, Asia Argento alla Lucarelli: "Analfabeta, vesti come mia nonna"
Asia Argento in lacrime per il padre Dario:
Asia Argento in lacrime per il padre Dario: "Non c'è stato un granché, ma sta recuperando"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni